Atletico Madrid, ecco Matìas Kranevitter, l’anti-Kovacic

 Il calciomercato è in fermento a Madrid : dopo l’acquisto del talento croato classe 1994 Mateo Kovacic dall’Inter, da parte del Real (35 milioni più bonus), l’altra squadra della città, l’Atletico del Cholo Simeone ha risposto agli odiati cugini con un grandissimo colpo in prospettiva, vale a dire Matìas Kranevitter.

Il giovane argentino, di ruolo mediano e classe 1993, di proprietà del River Plate vestirà la maglia dei Colchoneros a partire dal Gennaio 2016 su esplicita richiesta di Marcelo Gallardo, suo attuale allenatore, che lo vuole a disposizione per un ultimo grande impegno, il Mondiale per club, dopo il glorioso trionfo in Copa Libertadores.

Qualche mese fa Kranevitter sembrava ormai ad un passo dall’Inter e anche Simeone ne era fermamente convinto, tanto da aver raccontato a diversi quotidiani spagnoli e argentini che il suo club aveva ormai rinunciato alla possibilità di acquistarlo. A sorpresa però, l’Inter stessa ha rinunciato a chiudere la trattativa e senza una reale concorrenza, i biancorossi di Madrid hanno avuto la chanche di chiudere il colpo per una cifra contenuta, pari a 8 milioni.

Dopo Luciano Vietto, ecco un altro talentuoso argentino per Diego Simeone, Kranevitter in patria è soprannominato “El PacMan que juega” (Pacman che gioca) a causa della sua incredibile capacità nel recuperare palloni e leggere con anticipo diverse situazioni di gioco e viene considerato dagli addetti ai lavori l’erede naturale di Javier Mascherano in Nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...