NAPOLI, POLE PER LEMINA

Gli intermediari della trattativa tra Napoli e Marsiglia : “Tutto procede bene”.

C’è un nome che si sta facendo largo nell’ambiente Napoli, gradito a tutti basandosi su un rapporto tra età, prezzo e qualità.

Il nome in questione è quello di Mario Lemina, centrocampista francese ma di origini gabonesi, classe 1993, di proprietà dell’Olimpique Marsiglia.

Il calciatore ha esordito in Ligue 1 nella stagione 2012-2013 con la maglia del Lorient e conclude con 14 presenze, 9 in campionato e 4 in coppa di Francia, viene così notato dagli osservatori del Marsiglia, che lo acquista nel 2013 per circa 4 milioni di euro. Il giocatore fu preso nell’ultimo giorno di mercato contro la volontà dell’allenatore Christian Gourcuff, che lascerà la panchina de ‘Le Phocéens’ l’anno seguente.

Ha già giocato anche con la Nazionale francese under 20 nel 2013, quando la Francia riuscì a vincere il mondiale di categoria, era chiuso però da Imbula, Kondogbia e Paul Pogba.

Negli scorsi giorni era già dato come prossimo rinforzo per la Juventus di Allegri ma, a sorpresa, a spuntarla potrebbe essere il Napoli del trio Sarri – Giuntoli – De Laurentiis, il Napoli è piazza gradita per il centrocampista.

I suoi intermediari non nascondono assolutamente la trattativa, anzi aggiornano : “Siamo a buon punto, può arrivare in prestito e può fare al caso del Napoli, speriamo di chiudere in fretta”.

Era stato registrato, nella giornata di ieri, un sondaggio esplorativo dell’Inter, ma ormai un possibile inserimento del team di Roberto Mancini è escluso, considerando anche i buoni rapporti con la società parteonopea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...