INTER LETTERALMENTE SCATENATA, GRANDI MANOVRE IN CORSO

L’Inter è davvero scatenata, si prospettano 4 giorni di mercato incredibili.

All’inizio dell’estate, Roberto Mancini, aveva chiesto ben 9/10 giocatori di spessore per rinforzare la propria squadra, nessuno gli dava credito e tutti i giornali parlavano di “Fantamercato” e di “mal di pancia” del Mancio, in particolare dopo i mancati arrivi di Benatia, Yaya Touré e Dybala, la basi dalle quali il tecnico jesino sarebbe voluto ripartire per iniziare un nuovo ciclo di vittorie.

Parte il mercato e Ausilio afferma che verranno effettuati acquisti mirati, ma solamente dopo aver incassato dalle cessioni dei giocatori ormai esclusi dal progetto.

Il solo Murillo non basta e improvvisamente ecco che l’Inter si scatena : soffia Kondogbia al Milan per più di 30 milioni, qualche giorno dopo chiude pure per Miranda dell’Atletico e Montoya del Barcellona. Poi? altra fase di stallo, non entrano soldi dalle cessioni, nessun giocatore vuole andarsene, parte Shaqiri in direzione Stoke e l’Inter prende Stevan Jovetic dal City, mentre continua a trattare Ivan Perisic.

Le basi sembrano esserci, eppure in una calda domenica d’agosto un fulmine a ciel sereno colpisce i tifosi nerazzurri, con una trattativa lampo, Mateo Kovacic, l’uomo della ‘rinascita interista’ fa le valigie e se ne va a Madrid, sponda Real, per 35 milioni più 5 di bonus.

In questi giorni di fine mercato qualcosa si muove, più di un qualcosa : la telenovela Perisic sembra essere ormai agli sgoccioli, che fatica portarlo via dal Wolfsburg, domani Fassone (che parla di “cauto ottimismo”) cercherà di chiudere con il direttore sportivo dei ‘Lupi’, Klaus Allofs, in modo da far arrivare il giocatore a Milano già in serata.

L’Inter tuttavia, non si ferma a Perisic e vuole esaudire tutti i desideri di mister Mancini : Edèr della Samp, outsider tra i nomi del mercato interista, sembra essere il più vicino, Ferrero chiede 12 milioni, c’è chi dice che la trattativa sia già bella che conclusa (ma anche Perisic era preso da un mese). L’oriundo potrebbe essere il secondo attaccante tanto richiesto dal tecnico interista e ha ormai scavalcato Lavezzi e Lamela, per il primo ci sono perplessità sull’ingaggio di 4,5 milioni e sulle richieste economiche del PSG (12 milioni, poi scesi a 7), il secondo era l’alternativa a Perisic nel caso fallisse la trattativa, non potrebbero mai arrivare insieme a causa dei prezzi dei cartellini, entrambi di circa 20 milioni.

Perotti è una strada ormai abbandonata, Borini non convinceva del tutto ma ha tanti estimatori come Lazio e Tottenham.

L’ultimo nome per l’attacco è Adem Ljajic della Roma, è possibile uno scambio con Juan Jesus all’ultimo giorno di calciomercato? mai dire mai, tre attaccanti per il Mancio? mai dire mai.

Per il ruolo di terzino, dopo i no di Coentrao e Ghoulam (che piace ancora), ecco Siqueira, ex settore giovanile Inter (2004-2006), con il quale c’è già un accordo, resta da trovare quello con l’Atletico. Più affascinante l’ipotesi di puntare sul talento classe 1993 Stefano Sabelli del Bari, il miglior laterale basso di tutta la Serie B che, inoltre, ha la capacità di poter giocare sia a destra che a sinistra di una difesa a 4, in ribasso le quotazioni di Jacopo Sala, che potrebbe restare all’Hellas Verona.

Mancini vuole un colpo a centrocampo (Un altro!?), nelle ultime ore di mercato occhio a Felipe Melo, pupillo del tecnico ai tempi del Galatasaray, occhio anche a Lucas Leiva (saltato il trasferimento al Besiktas, resta molto distante).

Dopo Murillo, Miranda, Montoya, Kondogbia, Jovetic, Perisic (?)… pure Edèr, Ljajic, Siqueira e Felipe Melo… ci credete ora alle parole di Mancini? o pensate che sia ancora ‘fantamercato’? L’Inter vuole tornare in Champions, vuole uno dei primi tre posti per tornare nel calcio che conta, vuole semplicemente tornare in alto, proprio dove Mancini l’aveva portata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...