LE FANTADRITTE – 2° GIORNATA

Tutte le dritte sui giocatori da schierare e quelli da evitare nella seconda giornata di Serie A Tim.

SABATO H 18.00 

Bologna – Sassuolo

CONSIGLIATO: Mattia Destro. Il nuovo numero 10 del Bologna vuole subito conquistare il proprio pubblico a suon di gol… L’istinto sotto porta certo non gli manca.

DA EVITARE: Francesco Magnanelli. Il capitano dei neroverdi ha ormai sulle spalle trenta primavere e si troverà davanti un centrocampo molto giovane. Senza dimenticare il cartellino giallo facile…

SABATO H 20.45

Milan – Empoli

CONSIGLIATO: Carlos Bacca. El peluca all’esordio a San Siro nel nostro campionato. La sua velocità sarà proibitiva per la difesa empolese non apparsa particolarmente brillante all’esordio contro il Chievo.

DA EVITARE: Daniele Croce. Dopo un anno da protagonista con Sarri ora è l’anno della prova del nove. Il fastidio muscolare avuto in settimana non lo aiuterà, specie in una trasferta così complicata…

DOMENICA H 18.00

Roma – Juventus

CONSIGLIATO: Radja Nainggolan. Il Ninja non aspetta altro che giocare battaglie simili… E lo scorso anno all’esordio all’Olimpico ha regalato subito un +3 ai propri fanta-coach.

DA EVITARE: Patrice Evra. L’esterno francese potrebbe trovarsi di fronte un Florenzi super in forma impiegato come esterno alto a destra. Inoltre lo spettro del nuovo acquisto Alex Sandro non gli regalerà tranquillità…

DOMENICA H 20.45:

Atalanta – Frosinone

CONSIGLIATO: Mauricio Pinilla. Visto l’infortunio del Tanque Denis toccherà al cileno prendere in mano l’attacco bergamasco contro un avversario piuttosto abbordabile.

DA EVITARE: Nicola Leali. Il giovane portiere del Frosinone ha davanti a sé una difesa che deve ancora misurarsi con gli attacchi della massima serie. Rischio imbarcata.

Carpi – Inter

CONSIGLIATO: Joao Miranda. Insieme a Murillo all’esordio ha mostrato una sicurezza invidiabile. E occhio a possibili incornate sui corner del Profeta Hernanes…

DA EVITARE: Riccardo Gagliolo. Reparto difensivo del Carpi ancora scosso dai cinque gol subiti dalla Samp… Thor (così è soprannominato) non ha ancora trovato la giusta impugnatura del martello.

Chievo – Lazio

CONSIGLIATO: Alberto Paloschi. Non è bello da vedere ma inutile nasconderlo… Questo segna.

DA EVITARE: Stefan Radu. Il terzino laziale nelle ultime uscite è apparso tutt’altro che in forma… La sosta sicuramente gli gioverà.

Genoa – Verona

CONSIGLIATO: Luca Toni. Il capocannoniere della serie A non ci metterà molto a sbloccarsi, solo questione di tempo…

DA EVITARE: Goran Pandev. Il macedone è ben lontano dalla forma che lo ha reso pedina fondamentale del triplete mourinhano… Probabile 5 all’orizzonte.

Napoli – Sampdoria

CONSIGLIATO: Mirko Valdifiori. Il regista di Sarri ha il piede caldo e non aspetta altro che sfornare assist al Pipita & co davanti ad un San Paolo come sempre gremito.

DA EVITARE: Roberto Soriano. Il centrocampista sarà distratto dalle voci di mercato che lo accostano al Milan. Ammonizione dietro l’angolo.

Torino – Fiorentina

CONSIGLIATO: Federico Bernardeschi. Il giovane talento viola ha in serbo giocate tutt’altro che comuni. Schieratelo e vi regalerà bonus.

DA EVITARE: Emiliano Moretti. Dopo un anno di altissimo livello l’età inizia a farsi sentire… All’esordio non ha mostrato la solita brillantezza e tranquillità difensiva.

Udinese – Palermo

CONSIGLIATO: Bruno Fernandes. Estro, qualità, Gol. Il gioiellino portoghese delizierà il Friuli insieme ad un Thereau molto carico dopo il gol allo Stadium.

DA EVITARE: Abdelhamid El Kaoutari. Non fatevi ingannare dal gol all’esordio, il marocchino deve ancora dimostrare di essere all’altezza del nostro campionato. Specie dovesse trovarsi di fronte un cliente chiamato Totò Di Natale…

Profino10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...