INTER, BAYER LEVERKUSEN SOTTO OSSERVAZIONE

Alla società di Erik Thohir piacciono ben 3 giocatori di proprietà delle ‘aspirine’.

L’Inter, come risaputo, quest’anno ha l’obbligo di entrare a far parte della prossima Champions League.

Una qualificazione, di vitale importanza, che permetterebbe ai nerazzurri di riscattare tutti i giocatori acquistati in prestito nel calciomercato estivo passato. (da Jovetic a Miranda)

In caso di qualificazione alla massima competizione europea, però, Thohir potrebbe mettere nuovamente mano al portafoglio per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Roberto Mancini.

In particolare, nella rosa nerazzurra, sembrano sul piede di partenza almeno 6/7 giocatori : Handanovic, Vidic, Dodo, Montoya, Nagatomo e D’ambrosio e Palacio.

Per sostituirli piacciono molto 3 giocatori di proprietà del Bayer Leverkusen : Bernd Leno, Wendell e Bellarabi.

Leno è un portiere di discreta esperienza internazionale, già nel giro della nazionale tedesca, il costo è di 15 milioni di euro, sembra che l’Inter lo abbia bloccato, occhio però alla concorrenza del BvB di Thomas Tuchel che lo vorrebbe a causa della scarsa affidabilità di Burki e l’età che avanza per Weidenfeller.

Wendell piace ma è il nome meno realistico per i nerazzurri, è un terzino brasiliano capace di agire su tutta la fascia sinistra del campo, presenta qualche lacuna in fase di copertura, ma l’Inter ha Alex Telles che, per ora, ha dimostrato di meritarsi una maglia da titolare. Ipotesi poco realistica.

Bellarabi è un profilo seguito da molto tempo dal Direttore Sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Esterno rapido, imprevedibile e reattivo, imprendibile in campo aperto. Il 25enne, nel giro della nazionale tedesca, potrebbe arrivare a Giugno come dopo Palacio, solo in caso di qualificazione alla Champions League. Il costo si aggira sui 15/20 milioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...