JUVENTUS, DUELLO CON LE BIG D’EUROPA PER UN CENTROCAMPISTA

La squadra di Massimiliano Allegri, complice il 7° posto in classifica, si sta muovendo sul mercato per trovare un centrocampista centrale di caratura mondiale.

Il nome che circola in modo insistente in queste ore è quello del tedesco Ylkai Gundogan del Borussia Dortmund di Thomas Tuchel.

Per ora da parte di Marotta, ovviamente, ci sono solo dei sondaggi esplorativi per capire la disponibilità da parte del club tedesco di cederlo mentre la disponibilità del giocatore è già stata sondata in passato.

Il prezzo resta comunque molto alto, il BvB pretende almeno 25/30 milioni di euro per il suo gioiello nonostante la scadenza del contratto a Giugno 2016. La Juve, dal proprio canto, necessita di un grande centrocampista dati i continui acciacchi di Khedira e Marchisio e l’inizio di stagione non troppo esaltante di Pogba.

C’è da stare attenti, però, sul fronte cessioni: dalla Spagna circolano parecchie indiscrezioni che vorrebbero Rafa Benitèz interessato a riavere a sua disposizione l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. La Juve resiste e non vorrebbe perdere il giocatore ma il Real può far valere la sua regola di ‘recompra’ per riportarlo al Bernabeu. A quel punto la Juve avrebbe sicuramente i soldi per un ottimo centrocampista (circa 30 milioni), ma perderebbe uno dei suoi elementi migliori, il gioco varrebbe la candela?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...