LA TOP-5 DELLA SERIE A, GIRONE DI ANDATA

pipita

Siamo alla fine del 2015: ecco i 5 giocatori selezionati come i migliori di questo girone di andata di Serie A Tim 2015/2016.

  1. GONZALO HIGUAIN – 18 reti in 21 partite tra campionato ed Europa League, serve aggiungere altro? In effetti sì, dopo le lacrime e le tante voci di mercato che lo volevano lontano da Napoli con la partenza di Rafa Benitèz, il Pipita è diventato finalmente un grande leader e trascinatore di una squadra, quella di Maurizio Sarri, che finalmente sembra poter competere per lo Scudetto. Il Pipita segna, Napoli sogna.
  2. PAULO DYBALA – Molti esperti dicevano che non avrebbe mai potuto sostituire nell’immediato Carlitos Tevèz. Anche i 40 mln. spesi dai bianconeri sembravano un peso troppo grande da sopportare per il classe 93′ argentino. Dybala però, è fatto di un’altra pasta, e lo ha dimostrato alla grande, con dedizione, umiltà e giocate di alta scuola. Tra Champions e campionato siamo a quota 10 gol.
  3. NIKOLA KALINIC – Chi se lo aspettava? Pagato il minimo, rendimento massimo. Siamo a 10 gol.. e Mario Gomèz sembra solo un lontano ricordo per i tifosi viola.
  4. JOAO MIRANDA/JEISON MURILLO – La coppia difensiva migliore della Serie A Tim fino a questo momento. Quello con Handanovic sembra un triangolo delle bermuda in versione calcistica. 11 gol subiti e scettro di miglior difesa d’Italia. Del resto, il miglior attacco è la difesa.
  5. LORENZO INSIGNE – Era sospettabile, più degli altri. Sarri sta creando un grandissimo giocatore. Insigne ha già realizzato 8 gol quest’anno e sta trascinando il Napoli insieme all’alieno Higuain. Diventerà il simbolo di Napoli, non c’è dubbio.
  6. Tra i grandi esclusi inseriamo i nomi di GIACOMO BONAVENTURA, KOSTAS MANOLAS e FEDERICO BERNARDESCHI.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...