CALCIOMERCATO JUVENTUS: GUNDOGAN + CAVANI

Edinson Cavani

Beppe Marotta vuole convincere Massimiliano Allegri a restare sulla panchina bianconera con due acquisti sensazionali.

La Juventus, dopo essersi mossa alla grande sul mercato dei giovani talenti nel mese di Gennaio, vorrebbe puntare su due grandi giocatori per poter inseguire il sogno di vincere la tanto agognata Champions League.

Il primo passo per realizzare questo obiettivo sarebbe trattenere Massimiliano Allegri, lusingato dalle sirene londinesi provenienti da Stamford Bridge. Esatto, sembra che il patron russo dei ‘blues’, Roman Abramovich, sia assai interessato al tecnico toscano, dato che Guus Hiddink ha, come già risaputo, il ruolo di semplice traghettatore.

Il primo obiettivo sarebbe Ylkai Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund di Thomas Tuchel. Sul giocatore c’è una fortissima concorrenza: il Liverpool del suo ex allenatore Jurgen Klopp, il Manchester City del neo-tecnico Pep Guardiola ed il Manchester United, indietro nella corsa al giocatore a causa della non chiara situazione allenatoriale.

Il prezzo del centrocampista della nazionale tedesca è di circa 25/30 milioni di euro. Il giocatore ha aperto all’ipotesi bianconera e sembra che ci sia un accordo di massima sull’ingaggio. La strada però, è ancora molto lunga.

Per l’attacco il sogno è Edinson Cavani, attaccante del Paris Saint Germain. Il giocatore è in rotta con la dirigenza parigina a causa del ruolo non primario, dettato soprattutto dalla presenza di un certo Zlatan Ibrahimovic. L’ex ‘matador‘ del Napoli vorrebbe un ruolo da protagonista in un top club e la Juve sembra rispondere perfettamente alle sue esigenze. Il costo del cartellino è molto alto: circa 45 milioni di euro. E’ da ricordare però, che le carte in tavola potrebbero cambiare se Ibrahimovic decidesse di abbandonare la squadra della capitale francese quest’estate, quando il suo contratto scadrà definitivamente. Per lui sembra essere pronto un posto al Manchester United se il suo ex allenatore ai tempi dell’Inter, Josè Mourinho, decidesse di sedersi sulla panchina dei ‘red devils‘.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...