LEICESTER CITY: PRONTI DEGLI ACQUISTI IMPORTANTI IN CASO DI UCL

Vardy

La dirigenza dei ‘foxes‘, autentica sorpresa della Premier League di quest’anno e del calcio mondiale, sembrerebbe disposta a grandi investimenti di mercato, soprattutto se la squadra riuscisse a qualificarsi alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Inanzitutto, il primo, grandissimo, colpo sarebbe la permanenza, al momento pressochè sicura dopo il rinnovo contrattuale, di Jamie Vardy. Il ‘working class hero‘ vorrebbe misurarsi in una coppa europea, ma con la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, quasi in segno di riconoscimento. Altre permanenze importantissime saranno quelle del centrocampista Kantè, di Rihad Mahrez ed infine, Huth e Kasper Schmeichel, portiere danese e leader del club, da anni ormai, della squadra guidata da Claudio Ranieri.

Il primo obiettivo sarebbe l’attaccante del CSKA Mosca, Ahmed Musa, nigeriano classe 1992. Sarebbe la spalla perfetta per Vardy e Mahrez in un 4-3-3. Per lui sono pronti 25/30 milioni di euro. Ma non è l’unico obiettivo: a Giugno scadrà il contratto di Soufiane Feghouli che, dunque, potrebbe ritrovare il suo connazionale Mahrez con la maglia dele ‘foxes‘.

A centrocampo c’è la suggestione Michael Carrick, leggenda dello United ma ormai in scadenza contrattuale coi ‘Red Devils’.

In difesa i nomi principali sono quelli di Aleksandar Dragovic, difensore della nazionale austriaca e della Dinamo Kyev, in passato vicinissimo all’Inter, e Yuto Nagatomo, terzino sinistro di proprietà proprio dell’Inter, che Claudio Ranieri allenò già nel 2012/2013.

Che ne dite? questa squadra potrebbe passare con tranquillità i gironi di UCL?

Formazione: Schmeichel – Fuchs, Dragovic, Huth, Nagatomo – Kantè, Carrick – Feghouli, Mahrez, Musa – Vardy.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...