CHELSEA: ANTONIO CONTE E’ IL NUOVO ALLENATORE

Conte

Il tecnico italiano, lascia la nazionale per tentare l’avventura in Premier League. E’ lui il vero successore di Josè Mourinho, niente da fare per Guus Hiddink.

L’ufficialità era nell’aria da giorni, oggi sono arrivati i fatti, le conferme. Antonio Conte lascia la Nazionale Italiana e va in Inghilterra, in Premier League, per riportare in alto il Chelsea di Roman Abramovich, autore di una stagione non proprio brillante ma che potrebbe ugualmente culminare con la qualificazione alla prossima UEFA Europa League.

L’ex tecnico della Juventus, dopo mesi e mesi di malcontento, si è dichiarato molto felice per la sua prossima avventura da allenatore: “”Sono molto entusiasta della prospettiva di lavorare al Chelsea – afferma l’attuale ct azzurro al sito del club londinese -. Sono orgoglioso di essere l’allenatore della Nazionale del mio paese e solo un ruolo come quello di Manager del Chelsea avrebbe potuto seguirlo. Non vedo l’ora di incontrare tutti e competere per la vittoria della Premier League“.

Conte, ovviamente, inizierà la sua avventura inglese dopo l’Europeo con la Nazionale Italiana. Con i Blues ha firmato un contratto valido fino al 2019. Andrà a guadagnare complessivamente circa 20 milioni di euro. Alla prima stagione saranno 6,5 milioni, il resto dipenderà dai bonus in base a rendimento e risultati ottenuti.

E quindi dopo i vari Wenger, Ranieri (e il suo sorprendente Leicester), Klopp, Guardiola, Pochettino, e con tutta probabilità, Josè Mourinho, un altro allenatore si aggiunge alla corsa scudetto per l’anno prossimo, per una Premier che si preannuncia come la più bella e avvincente di sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...