ROMA, URGONO RINFORZI PER LA PROSSIMA STAGIONE

Van der Wiel.jpg

La società capitolina si muove alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione di Serie A, il terzo posto sembra ormai essere consolidato, con un vantaggio di 7 e 8 punti sulle rispettive rivali Fiorentina e Inter.

Ancora dubbi sulla conferma di Szczesny: il portiere polacco è in prestito dall’Arsenal, dove resterebbe ugualmente chiuso da Cech. Nella capitale ha vissuto una stagione altalenante, fatta di miracoli e di papere. Il sostituto dovrebbe essere il giovane talento brasiliano Allison, preso dall’Internacional de Porto Alegre. L’arrivo del brasiliano non esclude la permanenza del polacco, ma è ancora tutto un grandissimo rebus. Solo il tempo saprà mostrarci la conclusione di questa vicenda.

In difesa bisognerà respingere gli assalti delle big europee sia per Kostas Manolas, sia per Rudiger. Dovrebbero essere confermati come alternative ai titolari Leandro Castan e Ervin Zukanovic, arrivato a Gennaio dalla Sampdoria e autore, almeno fino ad ora, di una più che discreta seconda parte di stagione. Ancora dubbi sul riscatto di Gyomber e di Emerson Palmieri, mai seriamente presi in considerazione nell’arco di questa stagione. Sulla fascia destra dovrebbero partire Maicon e Torosidis, confermatissimo Florenzi. A sinistra verrà si cercherà di trattenere Lucas Digne. Il primo obiettivo è Christian Ansaldi, autentica sorpresa della difesa del Genoa. Piace moltissimo anche Gregory Van Der Wiel del PSG: l’olandese si libererà a Parametro Zero, la concorrenza in Italia è rappresentata da Inter e Milan.

A centrocampo andranno respinti gli assalti per Miralem Pjanic e Radja Nainggolan, le due star della mediana giallorossa. Il bosniaco piace molto al Real Madrid, il belga sembra essere finito nella lista di Antonio Conte. A meno di autentiche sorprese dovrebbero sicuramente restare in giallorosso anche Seydou Keita e Kevin Strootman, oltre al solito e intramontabile Daniele De Rossi. Potrebbe tornare Leandro Paredes, Salih Uçan non ha mai convinto davvero e, di conseguenza, tornerà al Fenerbhace. Possibile permanenza anche per Vainqueur, un soldato sempre presente quando chiamato in causa da Rudi Garcia prima e Spalletti ora. Potrebbe tornare il giovane Ricci dal Crotone, sulle orme di Alessandro Florenzi.

In attacco confermatissimi Mohamed Salah, Diego Perotti e Iago Falquè. Ancora non chiara la situazione di Totti, ormai escluso dal progetto tecnico (per la rabbia dei tifosi). Dzeko è un’incognita: Spalletti sembra credere ancora in lui ma se arrivasse un’offerta importante, sui 15/20 milioni, dal West Ham o altre squadre, il bosniaco potrebbe far le valigie dopo un’annata non proprio semplice. El Shaarawy dovrebbe essere riscattato dopo una seconda parte di stagione magnifica, sembra essere davvero tornato quello di un tempo, per la felicità della Roma. Dovrebbe restare in rosa anche il giovane talento africano Umar Sadiq. Politano potrebbe rimanere al Sassuolo dopo una buona stagione. Nonostante la rottura del crociato, che ne ha bloccato la crescita, potrebbe essere promosso in prima squadra anche Ezequiel Ponce, attaccante ex Newells classe 1997.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...