NAPOLI: UFFICIALE TONELLI, ECCO LA LISTA DEI RINFORZI

tonelli.jpg

Aurelio De Laurentiis si sta già muovendo per rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. Tanti gli obiettivi di calciomercato, specialmente in difesa.

Il Napoli ha concluso un’altra stagione al secondo posto e pensa a rinforzarsi in vista della prossima. Il primo acquisto, ufficializzato proprio oggi, è quello di Lorenzo Tonelli dell’Empoli, arrivato per circa 10 milioni di euro più 2 di bonus a seconda dei piazzamenti del prossimo anno. Il difensore italiano classe 90′ si è legato al club parteonopeo con un contratto di durata quinquinnale. Ma non ci si ferma qui: il prossimo obiettivo sembra essere Sime Vrslajiko del Sassuolo, per il quale Giorgio Squinzi, presidente del club neroverde, chiede almeno 15 milioni di euro. Sembra essere proprio il croato il prescelto di Maurizio Sarri per il ruolo di terzino ma c’è da tenere conto della forte concorrenza dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Un altro nome interessante è quello di Bruno Peres del Torino, Cairo pretende almeno 15/18 milioni ed il giocatore piace moltissimo anche al Bayern Monaco e all’Arsenal. Chi dovrebbe partire è Christian Maggio, ormai fuori dal progetto Napoli, oltre a Ivan Strinic, che piace moltissimo alla Sampdoria di Massimo Ferrero. Nome nuovo è Felipe Montero Augusto, difensore del Corinthians classe 1989.

A centrocampo confermatissimi capitan Marek Hamsik, Allan e Jorginho, appena inserito fra le trenta scelte di Antonio Conte per il prossimo europeo in Francia. Alberto Grassi, arrivato nel mercato di Gennaio dall’Atalanta e infortunatosi al primo allenamento, sarà praticamente come il primo acquisto per la linea mediana degli azzurri. Sempre dall’Atalanta potrebbe arrivare Marten De Roon, autentica sorpresa stagionale degli orobici e prenotato da sei mesi dal club di De Laurentiis. Il grande sogno risponde al nome di Davy Klaassen, capitano dell’Ajax e con una valutazione superiore ai 15 milioni di euro. David Lopéz piace moltissimo all’estero, specialmente all’Espanyol, lo stesso club dal quale il Napoli lo acquistò qualche anno fa. Chalobah farà ritorno al Chelsea per fine prestito, poi verrà ceduto altrove con la stessa formula. Un’altra partenza in questo settore del campo potrebbe essere quella di Mirko Valdifiori, per cui si parla di un possibile scambio alla pari con Mati Vecino della Fiorentina. Diversa la situazione di Omar El Kaddouri: il talento marocchino potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita tecnica per ammortizzare il prezzo di Vrsaljiko col Sassuolo oppure col Torino per Bruno Peres.

In attacco si proverà a tutti i costi a trattenere Gonzalo Higuain, il bomber della storia con 36 gol nella scorsa stagione. Sul pipita sembrano essersi accesi i radar del nuovo Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, specialmente se il polacco Robert Lewandowski dovesse cedere alle avances del Real Madrid. Dovrebbero essere confermati in blocco Dries Mertens, Josè Maria Callejon e Lorenzo Insigne. Chi potrebbe partire è Manolo Gabbiadini, seguito da mezza Serie A oltre che dal Borussia Dortmund e dal West Ham di Slaven Bilic. C’è l’ipotesi di uno scambio tra lo stesso Gabbiadini e Nikola Kalinic sempre con la Fiorentina.

Napoli 2016/2017: Scudetto possibile così?

Pepe Reina (Gabriel)

Vrsaljiko, Koulibaly, Raul Albìol, Hysaj (Regini, Chiriches, Tonelli, Ghoulam)

Hamsik, Allan (Jorginho, Vecino, De Roon)

Insigne, Klaassen, Callejon (Mertens, Negro)

Higuain (Kalinic)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...