ROMA, L’UNICO IMPERATIVO E’ PROTEGGERE I BIG

witsel.jpg

La prossima sessione di calciomercato potrebbe infiammarsi intorno ai nomi dei top player della squadra giallorossa: Miralem Pjanic è l’obiettivo numero uno della Juventus, pronta a pagare la clausola di 38 milioni, mentre Radja Nainggolan piace moltissimo al Chelsea di Antonio Conte, pronto a sborsare 45/50 milioni di euro per il mediano belga.

In porta arriverà il giovane brasiliano Allison dall’Internacional de Porto Alegre. Szczésny lo affiancherà per scelta di Arsene Wenger di prolungare il prestito del portiere polacco con maglia giallorossa. De Sanctis sembra disposto a mantenere il ruolo di terzo portiere, in uscita Bogdan Lobont, possibile ritorno in Romania per lui

Kostas Manolas, leader del reparto difensivo giallorosso, piace moltissimo al Manchester United, al Real Madrid e al Liverpool di Jurgen Klopp. Dovrebbero essere confermati sia il giovane Antonio Rudiger, sia Leandro Castan. Sull’out di destra confermato Florenzi, al suo fianco potrebbe arrivare Gregory Van Der Wiel, svincolatosi dal PSG negli scorsi giorni. Sul lato sinistro confermatissimo Lucas Digne, potrebbe restare anche il bosniaco Ervin Zukanovic, specialmente per la sua duttilità (terzino sinistro e difensore centrale). Dubbi sulla permanenza di Vasilis Torosidis ed Emerson Palmieri. L’obiettivo numero uno resta comunque Christian Ansaldi, ambito anche dall’Inter di Roberto Mancini. Enrico Preziosi lo riscatterà per 4 milioni dallo Zenit, poi cercherà di rivenderlo sui 6/7 milioni.

In caso di partenza di uno tra Mire Pjanic e Radja Nainggolan, il primo obiettivo di mercato diventerebbe Axel Witsel, sogno di mercato del Milan e già allenato da Luciano Spalletti nella sua esperienza allo Zenit. Confermati Daniele De Rossi e Kevin Strootman, che ora sembra pienamente recuperato dopo un calvario fisico lungo due anni, e Seydou Keita. Dovrebbe tornare alla base l’argentino Leandro Paredes, autore di una seconda parte di stagione davvero ottima con la maglia dell’Empoli. Chi potrebbe essere confermato (un po’ a sorpresa) è William Vainqueur, sempre pronto quando chiamato in causa nell’arco della stagione, prima da Rudi Garcia, poi da Luciano Spalletti. Chi non sarà confermato è Salih Uçan: il fantasista turco classe 95′ non verrà riscattato dai giallorossi dopo il prestito biennale e farà ritorno al Fenerbhace. Difficile invece la trattativa per Piotr Zielinski: il fantasista polacco piace al Liverpool di Klopp, pronto ad offrire 15 milioni.

In attacco sono confermatissimi Mohammed Salah oltre Stephan El Shaarawy e Diego Perotti, arrivati nel mercato di Gennaio da Milan e Genoa. Francesco Totti dovrebbe rimanere in Serie A un altro anno e mezzo come stabilito da contratto. Ci sono dubbi sulla permanenza di Iago Falqué ed Edin Dzeko: i due attaccanti verranno confermati solo se non arriveranno offerte irrinunciabili. Tre giovani – Umar Sadiq, Ezequiel Ponce e Edoardo Soleri – verranno aggregati alla prima squadra in via definitiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...