MANCHESTER CITY, ARRIVA UNO DEGLI SCHRECKLICH JUNG

gundo.jpg

Si poteva immaginare: l’arrivo di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City porterà una vera e propria rivoluzione in casa citizens. Tanti sono i partenti, altrettanti gli obiettivi in entrata.

Il primo acquisto ufficiale sembra essere Ilkay Gundogan, centrocampista classe 90′ del Borussia Dortmund di Thomas Tuchel e ormai obiettivo sfumato della Juventus campione d’Italia. Il centrocampista tedesco verrà ufficializzato a breve dai blue di Manchester, il tutto nonostante il grave infortunio al ginocchio che non gli permetterà di prendere parte all’europeo in Francia. Gundogan sostituirà, con tutta probabilità, l’ivoriano Yaya Tourè, messo alla porta e ora più vicino all’Inter del suo mentore, Roberto Mancini. La trattativa dovrebbe concretizzarsi in via ufficiale sulla base di 27 milioni di euro e un ricco contratto per il centrocampista tedesco.

Il calciatore aveva un contratto con scadenza prevista per Giugno 2017, il Borussia non era assolutamente intenzionato a perderlo a parametro zero come successo in passato con la punta polacca Robert Lewandowski. Gundogan conclude la sua esperienza al Signal Iduna Park con 157 presenze e 15 marcature all’attivo.

Subito dopo l’acquisto dell’ormai ex Borussia, gli sforzi economici principali verranno fatti per un difensore centrale, come Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao, anch’egli out per la rottura del crociato anteriore nel corso della passata stagione, il giovanissimo John Stones dell’Everton, per il quale i toffees chiedono almeno 30 milioni, David Alaba, anche se al momento sembra impossibile che il Bayern Monaco se ne privi, e Ter-Stegen, in rotta con il Barcellona e prontissimo per prendere il posto di Joe Hart, sempre più vicino all’approdo a Goodison Park (potrebbe entrare nell’affare Stones come contropartita). Gli ultimi due acquisti saranno un vice-Aguero ed un esterno d’attacco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...