SINISA MIHAJLOVIC: COME TI CAMBIO IL TORINO

Sinisa

Prima l’arrivo di Sinisa Mihajlovic, poi due cessioni illustri per poter sponsorizzare il mercato in entrata. Ecco sostanzialmente quale sarà la strategia di Urbano Cairo per riportare in alto il Torino.

Parlando di cessioni illustri, gli indiziati sono due: il terzino Bruno Peres e capitan Kamil Glik. Il brasiliano è ambitissimo a livello nazionale ed internazionale, Cairo sa benissimo di poterci ricavare una bella somma, almeno 15 milioni, per sponsorizzare il mercato in entrata e quindi, attende delle proposte ufficiali: oltre alle big italiane (Inter, Roma e Milan) ci sono il Bayern Monaco di Ancelotti, Arsenal e Liverpool.

Discorso diverso per Kamil Glik, autore di una stagione oggettivamente discreta ma comunque sottotono se si fa un paragone con quella di due anni fa, nella quale arrivò a realizzare 8 marcature in 44 presenze. Lo Zenit ha presentato tempo fa un’offerta di 13/15 milioni di euro, il difensore polacco è tentatissimo dalla possibilità di giocare la prossima edizione della UEFA Champions League. Un altro che potrebbe (o dovrebbe) partire, destinazione USA, è Alex Farnerud: il centrocampista svedese è stato autore di due stagioni assai sfortunate con la maglia granata a causa di diversi e continui infortuni, ora potrebbe finire al DC United di Erick Thohir, nella Major League Soccer. Daniele Padelli non ha affatto convinto nel corso della stagione e quindi verrà messo sul mercato.

In entrata, il primo acquisto ufficiale sarà il talentuoso puntero classe 1997, Lucas Boyé, in arrivo a parametro zero dal River Plate dopo un breve prestito al Newell’s. L’attaccante argentino viene accostato per caratteristiche a Ciro Immobile ed è stato scippato ad una folta concorrenza internazionale. Per la porta occhio a Skorupski della Roma, in prestito all’Empoli nella stagione appena terminata, Francesco Bardi potrebbe arrivare in prestito dall’Inter oppure verrà valorizzato Alfred Gomis, 22enne portiere in prestito dai granata al Cesena.

In difesa, chi al posto di Peres e Glik? Una risposta è già in casa e risponde al nome di Davide Zappacosta, che ha vissuto una stagione da comprimario proprio a causa della concorrenza di Bruno Peres ed infine, Nenad Tomovic della Fiorentina, per costruire una coppia tutta serba con Maksimovic. Per il resto saranno confermati in blocco lo svedese Pontus Jannson, le bandiere Emiliano Moretti e Cesare Bovo, Gaston Silva, Danilo Avelar e Christian Molinaro. Occhio all’outsider Antonio Barreca, autore di una buonissima stagione in prestito al Cagliari.

Confermatissimi sia Marco Benassi, fresco di convocazione in Nazionale, sia Daniele Baselli, forse il migliore giocatore granata nel corso della passata stagione. Dovrebbe essere riscattato il regista bosniaco ma con passaporto francese Sanjin Prcic, ottimo nello scacchiere del Perugia quest’anno. Confermati Acquah, la bandiera Peppe Vives e forse Joel Obi, se non arriveranno offerte. Un colpo nella zona mediana arriverà lo stesso: Mirko Valdifiori sarebbe il regista giusto nell’ambiente giusto, la tentazione invece, si chiama Roberto Soriano, meno funzionale del primo ma che potrebbe convivere con Baselli (che sarebbe usato come regista) e Benassi.

In attacco, il sogno è la conferma di Ciro Immobile dal Siviglia. Se proprio risultasse impossibile trattenere l’ex attaccante del Dortmund, gli obiettivi sarebbero due: Eder e… Muriel, i due pupilli di Sinisa Mihajlovic ai tempi della Sampdoria. Confermati sia Andrea Belotti, sia Maxi Lopèz e potrebbe tornare Alessio Cerci, in prestito al Genoa nel corso della passata stagione. Un altro nome che potrebbe interessare è quello di Dario Lazovic del Genoa, potrebbe esserci uno scambio con Josef Martinèz. Occhio anche alla candidatura di Vittorio Parigini, 19 presenze e 4 gol co il Perugia.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...