NAPOLI, DUE CENTROCAMPISTI ED UN TERZINO

herrera.jpg

Maurizio Sarri necessita di rinforzi per creare una squadra solida in vista della prossima stagione, il DS Giuntoli è al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico toscano.

E’ di oggi la notizia di un principio di accordo tra il Napoli ed Hector Herrera, interno di centrocampo del Porto e della nazionale messicana. L’accordo è stato trovato sulla base di 1,5 milioni a stagione più i diritti d’immagine. Il problema è trattare con il Porto, che è sempre una bottega assai cara per gli acquirenti: Giuntoli ha offerto una cifra vicina ai 14 milioni più 2 di bonus, i Dragoes ne pretendono almeno 18 per sedersi a parlare al tavolo delle trattative. Herrera, almeno sulla carta, completerebbe la mediana azzurra insieme a Marek Hamsik, Allan e Jorginho e Alberto Grassi e prenderà, con tutta probabilità, la casella che verrà lasciata libera dallo spagnolo David Lopéz, richiesto dall’Espanyol e altri club iberici.

Il secondo nome, dopo il secco no di Davy Klaassen, è quello del trequartista polacco Piotr Zielinski, di proprietà dell’Udinese e autore di un’ottima stagione in prestito ad Empoli. Proprio a causa delle ottime prestazioni nella scorsa stagione, il valore del ragazzo è salito alle stelle: i friuliani pretendono almeno 15 milioni. Sul giocatore è da registrare il forte interessamento del Liverpool di Jurgen Klopp, sempre attento sul mercato dei giovani.

Il nome più in voga per il ruolo di terzino è Sime Vrsalijko del Sassuolo, altra bottega cara. Il presidente dei neroverdi, Giorgio Squinzi, pretende 15 milioni di euro e sul croato c’è la fortissima concorrenza dell’Atletico Madrid del cholo Simeone. Il Napoli ha una bozza di accordo con l’entourage del giocatore che però, potrebbe decidere di optare per la Liga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...