ATLETICO MADRID: GODIN CHIAMA CAVANI E GAITAN S’AVVICINA.

godin e cavani.jpeg

I colchoneros, dopo la cocente sconfitta in finale di UEFA Champions League, pensano già al calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del cholo Simeone.

Innanzitutto, va detto che sarà necessario difendere Antoine Griezmann dall’assalto delle big europee: PSG, Manchester United e Arsenal lo seguono con grandissima attenzione. Il francese non partirà se non arriveranno offerte monstre, di almeno 70 milioni di euro.

Accostato alla maglia rojoblanca con grande costanza è Edinson Cavani, in uscita dal PSG, specialmente dopo gli ultimi screzi con l’allenatore Laurent Blanc e lo sceicco Al Khelaifi. Il Matador, sogno di mercato della Juve di Max Allegri, ha parlato all’emmitente televisiva VTV Uruguay, confermando la possibilità di andare all’Atletì: “Ho parlato con Diego Godin, mi conosce bene, e mi ha fatto sapere che gli piacerebbe che io giocassi nell’Atletico Madrid”.

Proprio lo stesso Godin, baluardo difensivo di Simeone, ha confermato al Mundo Deportivo dei contatti informativi col suo connazionale: “Ho parlato qualche volta con Cavani. Gli piace l’Atletico, e il suo modo di giocare che è molto vicino al gioco della nazionale uruguaiana. A Cavani piacerebbe venire all’Atletico”. La sensazione comunque, è che l’attaccante uruguaiano non lascerà la capitale francese per meno di 40 milioni di euro.

Chi invece pare essere molto vicino all’approdo al Vicente Calderòn è Nicholas Gaitan, jolly d’attacco e di centrocampo ex Benfica e della Nazionale Argentina. Il 28enne arriverà dalle Aguias di Lisbona per 25 milioni di euro più eventuali bonus. Attualmente, Gaitan si trova in Argentina per la preparazione della Copa America Centenario mentre, a partire dal 1° di Luglio, sarà ufficialmente un giocatore dell’Atletico.

Comunque, il mercato dei biancorossi non finisce qui: in Italia, prima e dopo la finale di Champions, si è discusso con l’Inter di Marcelo Brozovic e col Sassuolo del terzino destro croato Sime Vrsaljiko. Il centrocampista croato dell’Inter piace molto, soprattutto in caso d’addio di Saul Niguez, conteso da Juventus, Manchester United, già pronto ad offrire 50 milioni che darebbero all’Atletico la possibilità di prendere Cavani senza cedere proprio Griezmann,  Manchester City e PSG.

Il terzino degli emiliani invece, vista anche l’età non più verde di Juanfran e Jesus Gamèz, rappresenta una priorità di mercato. La concorrenza è pericolosa: Juventus, Napoli ed il Liverpool di Jurgen Klopp. Il presidente neroverde, Giorgio Squinzi, vuole almeno 15 mln. sul piatto dell’offerta. L’atletì comunque, al momento è in pole per il suo acquisto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...