ARSENAL, PRATICAMENTE UFFICIALE JAMIE VARDY

Vardy

L’attaccante del Leicester e della nazionale inglese sembra essere davvero vicinissimo ad approdare all’Emirates Stadium. I Gunners sono disposti a pagare la clausola rescissoria del giocatore, che ammonta a circa 27 milioni.

Nelle settimane scorse la dichiarazione d’amore per le foxes, in questi giorni la trattativa lampo che sta portando via Vardy dal King Power Stadium. L’Arsenal, stufo del rendimento altalenante di Olivier Giroud, ha deciso di puntare con decisione sull’attaccante classe 87′.

La trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo per la felicità di Arsene Wenger, il primo sponsor del giocatore. L’ufficialità non c’è ancora: l’Arsenal pagherà la clausola e ha già in mano più che una bozza di accordo con l’entourage del giocatore.

La notizia ha sorpreso, e non poco, i sostenitori del Leicester, tanto che alcuni pseudotifosi, perchè così vanno chiamati, hanno attaccato a più riprese la moglie del giocatore con vari insulti sul suo profilo Twitter. La risposta è stata abbastanza chiara: “Non prendetevela con me, non c’entro con la carriera di mio marito“.

Il Leicester, perso il proprio eroe, sembra intenzionato a puntare sulla punta algerina Islam Slimani, classe 88′ dello Sporting Lisbona. L’affare è già stato approvato anche da Claudio Ranieri che, dopo l’arrivo dell’ottimo portiere Zieler, potrebbe abbracciare molto presto un nuovo rinforzo. Slimani ha realizzato, con la maglia dello Sporting Lisbona, 56 reti in 109 partite nelle ultime tre stagioni. L’alternativa risponde al nome di Arkadiusz Milik, punta polacca dell’Ajax classe 94′. I lancieri chiedono almeno 18 milioni per lasciar partire il proprio gioiello.

Nota finale: Chi gioisce, a differenza dei tifosi del Leicester City, è il Fleetwood Town, club di terza divisione inglese. La squadra biancorossa, con la quale Vardy ha realizzato 34 reti in 42 partite, incasserà, grazie al trasferimento dell’attaccante all’Arsenal, una decina di milioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...