BORUSSIA DORTMUND, ECCO LA RIVOLUZIONE DI TUCHEL

dembele

L’allenatore dei gialloneri ha richiesto diversi giocatori per sopperire alle cessioni di due pezzi grossi come Mats Hummels e Ylkay Gundogan, che sono rispettivamente approdati al Bayern Monaco e al Manchester City.

Il primo arrivo è stato il talentuoso attaccante classe 97′, Ousmane Dembelè. Il ragazzo è arrivato ufficialmente dal Rennes dopo un’ottima stagione in Ligue 1, dove ha realizzato 12 reti in 25 presenze (47 presenze e 25 gol se si conta anche l’esperienza con la squadra B). La squadra della Ruhr se l’è assicurato per poco più di 11 milioni di euro.

Il secondo arrivo è quello di Marc Bartra del Barcellona, centrale per il quale è stata pagata la clausola rescissoria di 8 milioni. Lo spagnolo arriva in Bundesliga per prendere il posto di Mats Hummels, dovrebbe essere accompagnato dal giovane Niklas Sule dell’Hoffenheim.

Per il centrocampo è stato acquistato Sebastian Rode, scippato al Bayern Monaco, dopo fin troppi scippi nel senso inverso. Piace moltissimo anche Roberto Soriano della Sampdoria. Il centrocampista originario di Darmstadt potrebbe arrivare al Signal Iduna Park dopo essere uscito dal settore giovanile del Bayern Monaco. I Blucerchiati vogliono almeno 13 milioni.

Infine, è notizia di oggi l’accordo tra i tedeschi e il Lorient-Bretagne Sud per l’acquisto del laterale Raphael Guerreiro, portoghese ma di origini francesi classe 1993. Il BvB pagherà al club francese circa 12 milioni di euro.

Prossimo obiettivo, made in Italy come Soriano, potrebbe essere Manolo Gabbiadini, ormai da anni accostato alla seconda squadra squadra di Germania. Il Napoli vorrebbe venderlo ma non per meno di 25 milioni di euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...