ZLATAN IBRAHIMOVIC ED IL GRANDE BLUFF

ibra.jpg

L’attaccante svedese oggi ha fregato l’intero mondo del calcio con una geniale e alquanto originale trovata di marketing.

Martedì saprete tutto sul mio prossimo futuro, dalla A alla Z“, firmato Zlatan Ibrahimovic, alias burlone. Oppure Dio, visto che come paragone gli piace. Oppure gran genio del marketing. Chiamatelo come preferite.

Peccato che per – “dalla A alla Z” – non intendesse il proprio futuro calcistico, bensì la sua nuova linea di abbigliamento. C’erano già i tifosi del Manchester United con gli occhi sul televisore, incollati. C’è addirittura qualche matto che negli ultimi giorni ha riaccostato il buon, vecchio, Zlatan alla nostra Serie A, chi al Napoli, chi al Milan, chi all’Inter, credendo nel colpaccio del Suning. E invece gli appassionati del pallone sono rimasti con un pugno di mosche in mano, e nient’altro.

Dati alla mano, la diretta su Facebook di Ibra ha raggiunto ben 110mila spettatori di punta massima. Incredibile quanto sia facile trollare piu di 100mila singoli, si vede che Ibra è per davvero Dio. Del suo futuro, al momento, ne sappiamo davvero pochissimo, come negli ultimi giorni del resto. Lo United e Mourinho, che sfrutta la stima reciproca col giocatore, lo chiamano a gran voce all’ultimo appello del calcio europeo. Lui glissa “non confermo“.

Anzi, lui sfotte pure, in pieno stile Zlatan: “Vi dirò dove giocherò quando mi stuferò di leggere le vostre divertenti storie” oppure “la mia linea di vestiti raggiungerà anche Manchester, state tranquilli“, ovviamente dopo il solito bagno di umiltà tipica dell’attaccante svedese (“potrei rendere popolare pure Hollande, ma non so se voglio“). E niente, grazie Zlatan di essere così simpatico. E grazie a mio padre, che portandomi a lavorare mi ha evitato un tardo pomeriggio pieno di parolacce e imprecazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...