MANCHESTER UNITED, PSG E REAL MADRID SU NEYMAR

neymar

E’ asta tra le big d’europa per il fuoriclasse brasiliano del Barcellona di Luis Enrique. Chi lo vuole dovrà pagare la clausola rescissoria di 200 milioni di euro.

Ci sono tre squadre pronte a pagare la clausola del mio ragazzo“, parole del padre e agente del fenomeno della nazionale brasiliana. Dall’ambiente Barça trapela un’assoluta tranquillità circa il rinnovo contrattuale, attualmente in scadenza nel 2018. Le cifre proposte dal club blaugrana sarebbero davvero monstre mentre O’Ney, che adesso si trova in vacanza perchè non convocato da Dunga per la Copa America, non ha ancora dato una risposta definitiva.

In effetti, c’è chi dice che il rendimento di Neymar sia condizionato dalla presenza di altre due stelle del calcio mondiale presenti in squadra, vale a dire Lionel Messi e Luis Suarez. E’ sicuro che la tentazione di andare in una squadra che gli concederebbe la chance di essere il giocatore simbolo, quel famoso top player, tenta fortemente il giocatore. Altro segnale è il fatto che il Barça, muovendosi in tal senso, sta cercando di coprirsi con gli arrivi di Nolito, ieri in gol con la sua Spagna contro la Turchia, e Kevin Gameiro, autore di una grandissima annata con la maglia del Siviglia di Unay Emery. Timidi interessamenti anche per Mahrez del Leicester City e Marco Reus del Borussia Dortmund.

Le pretendenti sono conosciute. Il PSG è sicuramente la destinazione più accreditata per il ragazzo, soprattutto se si pensa al potenziale economico illimitato. Inoltre, la partenza del fenomeno di casa, ossia Zlatan Ibrahimovic, potrebbe permettergli di dimostrare al mondo quale sia il suo reale potenziale, anche senza Messi e Suarez. Lo vedete bene con Di Maria al suo fianco? Meglio non saperlo, soprattutto per le difese avversarie.

La seconda chance sarebbe il Manchester United del neo-tecnico Josè Mourinho. Anche qui ci sarebbe da ricoprire un ruolo da assoluto protagonista, viste le ultime stagioni deludenti dei Red Devils. La squadra di Old Trafford, in ogni caso, (seppur in minor quantità del PSG di Nasser Al Khelaifi) ha il potenziale finanziario per una trattativa di tale portata. Aspetto di cui può vantarsi il Manchester United è sicuramente l’appeal, davvero di livello mondiale.

Il Real Madrid di Florentino Perèz è la terza (ma più affascinante) ipotesi. CR7, il campione dei Blancos, sembra essere davvero sul punto di chiedere la cessione. Chi lo segue? proprio il PSG, orfano di Ibrahimovic e interessato anche a Neymar. In questo caso si potrebbe pure parlare di un valzer di attaccanti: Cristiano Ronaldo al PSG e proprio Neymar che, alla Luis Figo, tradisce il Barcellona per il Real? E’ uno scenario assolutamente possibile.

Sullo sfondo resta il Manchester City di Pep Guardiola, che potrebbe chiudere molto presto per Leroy Sanè, fenomeno di casa Schalke 04, e Pierre Emerick Aubameyang del BvB. Zero chance per il Chelsea di Antonio Conte.

In ogni caso, a prescindere dalle voci di calciomercato, la cifra da sborsare per Neymar non cambia: la clausola rescissoria ammonta a 230 milioni di euro, non uno di meno. Chi arriva con la cifra in questione può portarsi via il ragazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...