MATEO CASSIERRA, UN NUOVO LANCIERE PER L’AJAX

cassierra

NOME E COGNOME: Mateo Cassierra

ANNO DI NASCITA: 1997

RUOLO: punta centrale

NAZIONE: Colombia

PIEDE: destro

FISICO: 186 cm x 75 kg

Statistiche da capogiro e incasso record per il Deportivo Calì, società calcistica colombiana: ecco chi è, in breve, Mateo Cassierra, attaccante classe 97′ esploso nella stagione calcistica da poco terminata. Il ragazzo è stato acquistato dall’Ajax , una delle squadre europee che maggiormente basa la propria politica calcistica sullo scouting in giro per il mondo, per circa 5 milioni di euro. La stagione 2015/2016 parla addirittura di 59 presenze e 17 gol… numeri davvero niente male, soprattutto se si parla un’appena 19enne.

La convocazione con la nazionale colombiana non è ancora arrivata, ma c’è già chi sogna sulle note del duo cafeteros Cassierra-Marlos Moreno, altro grande talento ma di proprietà dell’Atletico Nacìonal. L’Ajax, ovviamente, spera di aver pescato l’ennesimo futuro campione (o plusvalenza di mercato, parlando in prospettiva futura) da lanciare nel calcio che conta. Solo il tempo ci saprà dire se Cassierra sarà in grado di rispettare le attese.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Cassierra è una punta centrale molto forte fisicamente e nel gioco aereo. In area di rigore sa essere davvero letale grazie ad un’incredibile velocità di esecuzione e una grandissima precisione, quasi chirurgica, nel tiro. Il fisico già ben strutturato gli permette di proteggere il pallone molto bene, caratteristica utile per favorire l’avanzamento della squadra e gli inserimenti dei compagni. E’ anche un discreto velocista, soprattutto in campo aperto. Per sfondare nel calcio europeo deve sicuramente essere svezzato dal punto di vista tattico: le basi ci sono, e sono davvero buone, ma solo il futuro saprà dirci se abbiamo davanti un nuovo, potenziale, craque del calcio sudamericano.

Articolo a cura di: Daniele Pagani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...