RAUL UCHE RUBIO, EL CHICO GOL PER IL LEICESTER

uche.jpg

NOME E COGNOME: Raul Uche Rubio

ANNO DI NASCITA: 1997

RUOLO: punta centrale

NAZIONE: Spagna

PIEDE: destro

FISICO: 185 cm x 75 kg

19 anni da compiere ad Ottobre, li festeggierà in terra d’Albione, Luis Uche Rubio, nuovo talento emergente del calcio spagnolo. Il puntero classe 97′ infatti, è stato acquistato dal Leicester City campione d’Inghilterra dopo una lunga trattativa col Rayo Valleçano. Il giovane Uche verrà aggregato all’Academy delle foxes, poi verrà inserito e integrato nel giro della prima squadra. Il Rayo, dopo la retrocessione in Segunda Division, non è riuscito nel tentativo di tenere il ragazzo in Spagna un’altra stagione.

Giusto sottolineare che il Leicester, per il giovane Uche, è riuscito nell’impresa di battere (non con poche difficoltà) la concorrenza delle big di Spagna, Barcellona e Real, da tempo interessate alle prestazioni del giocatore. La Premier dunque, guadagna un altro talentino per il futuro e magari anche per il presente. In Spagna comunque, dopo l’eliminazione dall’Europeo per mano dell’Italia, si parla già di fine di un ciclo e la conseguente necessità di rifondare. Dei nomi per il futuro della Roja ci sono già: dal tuttocampista Saul Niguez al terzino Josè Gaya, proprio fino ad arrivare a Uche: vediamo se questa generazione saprà riportare in alto la Spagna dal punto di vista europeo e mondiale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

E’ un attaccante molto forte fisicamente che deve migliorare nella fase di potrezione della sfera. Il fisico già ben strutturato gli permette di essere un grande pericolo nel gioco aereo e nell’attaccare la profondità. E’ destro, piede con cui calcia molto forte, ma se la cava più che bene anche col sinistro. Ha un grande senso della posizione, specialmente in area di rigore, ed è molto bravo a farsi trovare smarcato dai propri compagni durante la fase di palleggio. Se dovessi azzardare un paragone, potrei accostarlo ad Alvaro Morientes, ex attaccante di Liverpool e Real Madrid.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...