BORUSSIA DORTMUND, ECCO I VERI BOTTI

gotze schurrkle.jpg

La squadra di Thomas Tuchel, nonostante le cessioni di Hummels al Bayern, Mkhitaryan al Manchester United e Gundogan al City non è restata a guardare ed ha piazzato due colpi di assoluto livello.

Infatti, dopo i giovanissimi Ousmane Dembelè ed Emre Mor, Sebastian Rode, Marc Bartra e Raphael Guerreiro, sono arrivati i due veri, grandi, colpi del mercato giallonero. Il primo è il figliol prodigo Mario Gotze, acquistato ufficialmente ieri per più di 20 milioni di euro. Il mattatore dell’Argentina al Mondiale 2014 lascia il Bayern dopo 3 stagioni tra luci e ombre.

Notizia di pochi minuti fa è l’acquisto ufficiale di Andrè Schurrle dal Wolfsburg: 30 milioni nelle casse del club della Wolksvagen e contratto di 5 anni (2021) al giocatore. “Ora siamo al completo nel reparto offensivo, non abbiamo più dubbi“, ha detto soddisfatto il DS Zorc.

Chi potrebbe rimanere, nonostante la trattativa saltata per un soffio con il Middlesbrough, è Neven Subotic. Chi dovrebbe rimanere è Jakub Blaszczykowski, reduce da un prestito alla Fiorentina ma desideroso di giocarsi le proprie carte, anche in ruolo da comprimario, sotto la gestione di Thomas Tuchel. Smentite anche le ipotesi di cessione di Sven Bender, usato con grande successo nella passata stagione da difensore centrale.

Occhio, per la porta, ad un possibile ritorno di fiamma per il tedesco classe 93′ del Barça, Marc André Ter-Stegen, che potrebbe dire addio alla Catalogna perchè desideroso di più spazio in vista dei Mondiali 2018. A centrocampo viene seguito con particolare interesse Moussa Sissoko del Newcastle oltre a Mateo Kovacic, prossimo all’addio al Real Madrid.

QUESTO BORUSSIA POTREBBE COMPETERE COL BAYERN DI ANCELOTTI? 4-2-3-1

Ter-Stegen (Burki, Weidenfeller) – Piszczek, Bender, Sokratis, Guerreiro (Ginter, Subotic, Bartra, Schmelzer) – Moussa Sissoko, Weigl (Kovacic, Sahin, Rode, Leitner, Castro) – A.Schurrle, M.Gotze, Reus (Emre Mor, Kagawa, Blaszczykowski) – Aubameyang (Dembelé).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...