JUVENTUS, LA CHAMPIONS NON E’ PIU’ UTOPIA

pipita.jpg

I dirigenti bianconeri hanno confermato tutto sulla trattativa riguardante Gonzalo Higuain, che oggi ha svolto le visite mediche in Spagna. Nonostante il passaggio ormai prossimo di Paul Pogba al Manchester United, la rosa a disposizione di Max Allegri ha un potenziale che potremmo definire paranormale.

Juve-Higuain: ormai ci siamo! Dopo la secca smentita del patron parteonopeo, Aurelio De Laurentiis, nei giorni scorsi, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno deciso di pagare tutta la clausola rescissoria del Pipita, che ammonta a ben 94 milioni di euro.

In uscita, Paul Pogba è in procinto di passare al Manchester United per una cifra vicina ai 120 milioni di euro e con un ingaggio pari a 15. Il centrocampista francese è desideroso di misurarsi di nuovo con l’esame United, vuole tornare alla casa madre e la Juventus vuole effettivamente accontentarlo. Mino Raiola continua a mediare e dovrebbe incassare circa 20 milioni di euro da questo trasferimento: un vero affare per tutte le parti.

La Juventus però, si troverebbe nella posizione di dover cercare un paio di sostituti adatti a raccogliere questa eredità così pesante: il preferito di Allegri è Nemanja Matic del Chelsea, che costa almeno 25 milioni di euro. Il mediano serbo è insicuro della sua titolarità in quel di Londra e potrebbe chiedere di cambiare aria, la Juve lo accontenterebbe in tutto.

Non basterà Matic. I continui infortuni occorsi a Sami Khedira, Marchisio ed Asamoah, che rischiano di influire pesantemente sulla prossima stagione, starebbero convincendo Beppe Marotta ad affondare per uno tra Witsel (che ha un accordo con l’Inter sulla base di 5 anni a 3 milioni per stagione) e Moussa Sissoko, davvero ottimo nella finale di EURO 2016 e per il quale il Newcastle non ascolta offerte sotto i 20 milioni. Sfumato André Gomes, che se ne va al Barcellona, non troppo praticabile la pista Brozovic.

QUESTA LA NUOVA JUVE? 3-5-2

Buffon (Neto) – Bonucci, Chiellini, Benatia (Rugani, Barzagli, Romagna) – Daniel Alves, Marchisio, Matic, Pjanic, Alex Sandro (Lichsteiner, Asamoah, Khedira, Moussa Sissoko, Evra, Sturaro) – Dybala, Higuain (Pjaca, Zaza, Mandzukic)

NOTA FINALE: Mandragora e Pol Garcia dovrebbero essere ceduti in prestito, novita nelle prossime settimane!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...