INTER: IN ATTESA DI CANDREVA, SPUNTA OSCAR

Oscar

Nome nuovo in casa Inter per dare maggiore qualità al centrocampo di Roberto Mancini.

In attesa dell’ormai ex laziale Candreva, per il quale potrebbe arrivare l’ufficialità a ore, è spuntato un nome nuovo sul taccuino del DS Piero Ausilio: Oscar, trequartista classe 1991 del Chelsea di Antonio Conte.

L’ex tecnico di Siena, Bari e Juventus ha deciso di portare in tournée tutti i giocatori facenti parte della rosa. L’obiettivo è quello di poterli valutare singolarmente per poi decidere, alla fine, chi resterà e chi verrà messo sul mercato. Oscar è considerato un giocatore cedibile.

D’altra parte, nella scorsa sessione di calciomercato invernale, Zhang Jindong arrivò a ben 56 milioni di euro per provare a portarlo allo Jiangsu Suning. Non ci fu nulla da fare, Oscar rimase al Chelsea senza considerare minimanente l’offerta cinese.

Ora le carte in tavola potrebbero cambiare: l’Inter diventa acquirente al posto dello Jiangsu, il prezzo di Oscar si è abbassato vertiginosamente rispetto alle ultime due stagioni. Seppur non si sia qualificata in UCL, come il Chelsea del resto (che è fuori da ogni torneo europeo), l’Inter potrebbe rappresentare una buona scelta per il futuro calcistico di Oscar, anche in vista dei Mondiali 2018.

Si attendono possibili sviluppi nei prossimi giorni. Per ora, c’è stato solo un sondaggio a fini esplorativi da parte del DS nerazzurro Piero Ausilio. Il nome di Oscar resta comunque una validissima prospettiva su cui puntare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...