MANCHESTER UNITED, NOVE GIOCATORI IN PARTENZA

bastian.png

Dopo il giovane Bailly, Mkhytarian, Ibra e l’ormai imminente arrivo di Paul Pogba, il nuovo United di Mourinho si sta occupando anche del mercato in uscita. Almeno nove giocatori in partenza.

BASTIAN SCHWEINSTEIGER: non ha convinto il Mago di Setubal per età e tenuta fisica. Il tempo è passato anche per il centrocampista teutonico che, dopo una sola stagione, darà il suo addio ad Old Trafford, dove arrivò per espresso desiderio dell’ex tecnico dei Red Devils, Luis Van Gaal. Su di lui sembrano essere pervenute le offerte di Inter e Milan: Del resto, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini vuole un centrocampista di grande esperienza, Bastian sarebbe un profilo adatto perchè comunitario, questo permetterebbe ad Ausilio di avanzare un’offerta al Santos per Gabriel Barbosa. Il Milan ha bisogno di un mediano capace anche di vestirsi da leader e trascinatore, in breve ciò che è mancato nella scorsa stagione.

ADNAN JANUZAJ: pare non abbia affatto stupito Mourinho. L’esterno belga, vista l’età e il margine di crescita potenziale, potrebbe essere una buona occasione per le big della nostra Serie A. Ha un costo abbastanza contenuto: 10 milioni di euro.

JAMES WILSON: Il ragazzo è a lungo termine nei progetti dello United ma Mourinho, in un faccia a faccia, gli ha fatto capire di non volerlo in Prima Squadra. In accordo, trovato tra le due parti, Wilson proseguirà la stagione con l’under 21, ma avrà la possibilità di valutare le offerte per una possibile partenza, ma solo ed esclusivamente in prestito secco.

Gli altri giocatori in partenza sono: Tim Fosuh Mensah, Will Keane, Tyler Blackett, Andrès Pereira, Paddy McNair e Cameron Bortwich-Jackson. Questi avranno possibilità di scelta: partire in prestito o a titolo definitivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...