MILAN: JEREMY MENEZ VA, JANUZAJ ARRIVA?

Januzaj

E’ notizia (ufficiale) di oggi la cessione dell’attaccante francese al Bordeaux. Menez lascia il Milan dopo una stagione segnata da continui infortuni.

Ora Vincenzo Montella necessita, per forza di cose, di un nuovo esterno d’attacco. Il nome nuovo in casa rossonera è quello del belga classe 95′ Adnan Januzaj, che vive da separato in casa al Manchester United dopo una stagione abbastanza fallimentare al BvB di Tuchel.

Il giocatore non ne vuole sapere della cessione in prestito secco, vuole un progetto in cui si possa sentire valorizzato, quindi predilige una cessione a titolo definitivo. Potrebbe fare al caso del Milan? Sì, ma con altri acquisti giusti al suo fianco.

D’altro canto, Vincenzo Montella lo aveva già chiesto in prestito allo United quando ancora siedeva sulla panchina della Fiorentina. In ogni caso c’è della concorrenza da battere: vale a dire, guarda caso, proprio la squadra gigliata, ora allenata da Paulo Sousa, che vorrebbe il giovane esterno belga per puntellare il suo scacchiere.

Januzaj gradirebbe la destinazione italiana, un calcio dove potersi finalmente esplodere, in vista dei Mondiali del 2018. Del resto, José Mourinho ha deciso di essere molto schietto col calciatore, comunicandogli di non voler puntare su di lui nella prossima stagione.

In ogni caso, si parla di una suggestione, non di una trattativa ufficialmente impostata. Si attendono possibili sviluppi nelle prossime due settimane. Chissà comunque, che lo stesso Januzaj possa diventare un’occasione ghiotta di fine mercato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...