INTER, POLE PER GABIGOL! ACCORDO IN GIORNATA?

gabigol

Ieri la bomba lanciata dal quotidiano catalano Sport, da sempre vicinissimo alle vicende del Barcellona, poi è stata la volta dei media brasiliani: Lancenet! e Globe Esporte. Gabigol molto vicino al club nerazzurro.

La svolta è arrivata nel corso del weekend appena terminato. L’Inter ha superato Juventus e il Barça, almeno per ora. Piero Ausilio, DS nerazzurro, è partito ieri alla volta del Brasile con in mano un’offerta da 25 milioni più bonus (18 per la clausola fissata dal Santos e 7 al giocatore e alla sua famiglia).

La Juventus arrivava a 20 milioni per soddisfare tutte le parti in causa, forte di un accordo col giocatore sulla base di 2,5 milioni più bonus, l’Inter è pronta a dargliene 3. Gabigol è, di conseguenza, l’uomo prescelto dal Suning per iniziare la sua politica verde.

In queste ore ci sono stati molteplici colloqui tra Ausilio, Gardini, Kia Joorabchian e infine, l’intermediario brasiliano Bortolucci, che hanno ricevuto mandato dal Suning per parlare con il Santos e l’agente del giocatore, Wagner Ribeiro, regista del passaggio di Neymar Jr. al Barcellona.

L’accordo pare vicino, l’Inter sembra decisa ad occupare l’ultimo slot extracomunitario con il talentuoso attaccante classe ’96, secondo diverse fonti promettendogli anche un ruolo da protagonista nello scacchiere di Roberto Mancini.

In ogni caso, l’ultimo piccolo scoglio da abbattere è la famiglia del ragazzo, proprietaria di una parte del cartellino. Il Santos, come previsto da contratto, sarà obbligato ad accettare l’offerta di 18 milioni dell’Inter, pari alla clausola rescissoria. L’offerta di 7 milioni di euro fatta dall’Inter alla famiglia è da valutare ma pare abbia fatto breccia.

Il Santos, furbamente, vorrebbe attendere la fine dell’Olimpiade per alzare la richiesta sul giocatore, l’Inter (e anche Gabigol) vuole chiudere nel giro di 48 ore. Si attendono sviluppi ma c’è positività sul buon esito della trattativa. Il Barçellona inoltre, che aveva opzionato il cartellino del ragazzo, sembra essersi tirato fuori da questa corsa.

Inter – Gabigol: davvero molto vicini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...