SERIE A, QUANTI INTRECCI DI MERCATO TRA LE BIG

a

Sono le ultime settimane di questo calciomercato estivo 2016, le big di Serie A, tra manovre di disturbo e affari indirizzati verso la chiusura, cercano lo sgarbo nei confronti delle rivali.

Innanzitutto, partiamo dalla questione tra Napoli e Inter. I partenopei, e non è un mistero, vogliono il puntero (e capitano) nerazzurro Mauro Icardi. L’attaccante ha giurato fedeltà al nerazzurro, per contro la moglie-agente Wanda Nara continua a tenere colloqui con le alte cariche dirigenziali del Napoli, da De Laurentiis fino al DS Giuntoli. In effetti, il patron degli azzurri sa bene che Maurito sarebbe un colpo rumoroso, ad effetto, che soddisferebbe (alla grande) la propria platea. L’unica offerta ufficiale fatta all’Inter sfiora a malapena 50 mln. (+2 di bonus), l’Inter lo ha dichiarato incedibile, a meno che non arrivi un’offerta ufficiale pari o superiore a 70 milioni di euro.

E’ proprio per il comportamento plateale tenuto da De Laurentiis che l’Inter, anche con un po’ di malizia, ha deciso di prendersi una piccola rivincita: in questi ultimi due giorni dicono di un De Laurentiis furioso con i dirigenti nerazzurri. Il motivo? L’Inter, soprattutto dopo le parole dell’agente del giocatore nei giorni scorsi, ha varato un piano alternativo a Gabigol, vale a dire Lorenzo Insigne. I 25 milioni destinati al Santos, potrebbero essere indirizzati al fantasista del Napoli, oltre alla promessa di un ricco ingaggio, aspetto che potrebbe, molto brevemente, riversarsi sul Napoli, che poi sarebbe obbligato a concedere il rinnovo al suo numero 24.

Ma non è solo Inter-Napoli, ci sono da tenere in considerazione anche gli intrecci tra Milan e Juventus. E’ notizia di ieri la trattativa tra i rossoneri ed il Boca Juniors per Bentancur, ’97 di grande talento sul quale la Juventus aveva posto, dopo la trattativa per il ritorno di Tevéz alla Bombonera, una forte opzione per circa 9,4 milioni. Ora, i bianconeri devono prendere un sostituto di Pogba e Bentancur è considerato ancora troppo acerbo per un simile ruolo.

In questo modo, il Milan avrebbe un via libera pressoché definitivo per chiudere l’affare. Si parla di 15 milioni di euro fissi, guarda caso la cifra concessa da Silvio Berlusconi per fare il mercato. Vincenzo Montella otterrebbe così un giovane mediano (e interno) su cui lavorare per renderlo uno dei più forti in circolazione. Anche il presidente del Boca, Daniel Angelici, ha ammesso di non poter trattenere il ragazzo di fronte ad un’offerta simile. Si attendono sviluppi decisivi in questi giorni: Lolo è sempre più vicino al rossonero.

Non è finita qui: l’Inter ha, da tempo, mollato Axel Witsel. Ora l’obiettivo sembra essere il portoghese Joao Mario, per il quale sono pronti 50 milioni di euro, l’accordo è vicino grazie a Kia Joorabchian, agente del giocatore e consigliere di Suning che spinge per il nerazzurro. La Juve ha un’alternativa a Witsel (che ha già un accordo con il club bianconero), vale a dire Luiz Gustavo, che è la terza scelta dell’Inter per il centrocampo (De Boer vorrebbe R.Bazoer se non arrivasse Joao Mario). Juventus che, in prospettiva, ha deciso di mettersi in fila per il talento Amadou Diawara, che sembra vicino al Napoli ed è monitorato dalla Roma. Dove trovare i soldi per Diawara? La cessione di Zaza potrebbe essere decisiva per accellerare. A chi piace Zaza? Al Milan, che potrebbe vendere Carlos Bacca al Napoli se quest’ultimo non riuscisse ad arrivare né a Icardi, né a Stevan Jovetic, prima alternativa all’argentino sia in campo che sul mercato.

Occhio anche a Inter-Juventus per Gabigol. Inter in vantaggio con un’offerta pari a 30 mln. più 3 d’ingaggio al giocatore. La sfida prosegue, la scelta di Gabigol verrà presa dopo la fine dell’Olimpiade.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...