JUVENTUS – PSG, AL KHELAIFI TUONA: “MATUIDI? RESTA”

matuidi

Sembrava fatta per il trasferimento dell’interno francese a Torino, invece il presidente del PSG, lo sceicco Nasser Al Khelaifi, ha bloccato la partenza del giocatore.

Il PSG non vende i suoi pezzi pregiati, quest’anno puntiamo a fare grandi cose“, ecco le parole di Nasser, chiare e coincise. Gli obiettivi, grazie ad un allenatore del calibro di Unay Emery, il nuovo tecnico dei Parisiens, sono molto chiari. In attacco, dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, è stato confermato Edinson Cavani. E’ stato preso Jesé Rodriguez dal Real oltre a Ben Arfa dal Nizza. In mediana, la concorrenza per un posto da titolare è aumentata con l’arrivo del polacco Grzegorz Krychowiak, che in queste prime gare sembra aver scalzato proprio Blaise Matuidi.

Il giocatore però, è molto legato alla maglia (e anche al suo ricco stipendio) ed inoltre, si è confrontato con lo stesso Emery, che gli ha promesso un ruolo comunque da protagonista nel corso dell’intera stagione. Ieri si parlava di accordo trovato e concluso tra la Juventus ed i parigini a Montecarlo. Tali indiscrezioni sono state seccamente smentite nella giornata di oggi proprio dalle cariche dirigenziali dei campioni di Francia. La Juve dunque, ora si concentrerà sulla situazione di Juan Cuadrado, in uscita dal Chelsea di Antonio Conte.

Ora, per il centrocampo, dopo Witsel (per il quale ci sarà una guerra con l’Inter per poterlo prendere a Parametro Zero il prossimo anno) e Matuidi, rimangono in corsa pochi nomi: il croato Marcelo Brozovic (proprio dell’Inter) e Moussa Sissoko (che potrebbe finire all’Inter se Brozovic accettasse la causa bianconera). E’ una situazione difficile, anzi, si può parlare di corsa contro il tempo: Marotta & Paratici dovranno rimboccarsi le maniche per trovare un top di centrocampo entro poco meno di una settimana. Il tempo stringe, i tifosi e Allegri aspettano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...