MILAN, PRONTI DUE COLPI PER LA MEDIANA DI MONTELLA

fabregas.jpg

Ai rossoneri, fino ad ora autori di un’orttima (quanto inaspettate) stagione sono pronti per la prossima sessione di mercato. L’obiettivo principale è prendere due nuovi giocatori per rinvigorire la mediana di Vincenzo Montella.

Il primo nome circola nell’ambiente milanista da mesi: Milan Badelj è il primo obiettivo di Adriano Galliani (se sarà ancora lì). Il centrocampista croato non è affatto felice a causa del turnover di Paulo Sousa, motivo per il quale finisce sempre in ballottaggio con il cafetéros Carlos Sanchéz, che tanto piace al tecnico portoghese. Il Milan aveva tentato l’assalto al giocatore già in estate, dopo aver ricevuto un secco due di picche dal Boca Juniors per Rodrigo Bentancur che, a proposito, sembra ormai destinato ad andare alla Juventus, che aveva un opzione sul ragazzo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. L’offerta del Milan per Badelj sfiorava i 10 milioni.

Con l’entrata in gioco dei soldi cinesi, l’acquisto di Badelj è alla portata delle casse  del club rossonero. La società gigliata chiede 15 milioni di euro per il mediano. Badelj sarebbe quel tipo di mediano utile alla causa rossonera, vista la sua grande dote nell’impostare il gioco, a dettare i tempi e far da filtro davantiu alla difesa. Ne potrebbe sicuramente giovare pure la difesa, con Romagnoli e Paletta che vedrebbero alleggerite le proprie pressioni. Con Badelj, Kucka, Mati, Pasalic, Bonaventura, Suso e Locatelli, Montella avrebbe una base discreta su cui poter lavorare. Ma non ci si ferma qui: calciatori come Montolivo e Honda, a patto che abbiano mercato, sono ormai sulla porta, pronti ad uscire alla prima offerta. Allo stesso tempo, chi cerca conferme è il croato Mario Pasalic, che Montella vorrebbe tenere in modo definitivo (senza alcun diritto del Chelsea sul cartellino).

Il secondo nome arriva proprio da Stamford Bridge: trattasi di John Obi Mikel, mediano dei Blues e della nazionale nigeriana. Che importanza ha questo giocatore? C’è un dato di fatto rilevante: Mikel è in scadenza di contratto, e si dovrebbe liberare già nella prossima finestra di mercato. Altro nome interessante, specialmente perchè a Parametro Zero, è quello di Schweinsteiger, che rescinderà consensualmente con il Manchester United per volere di José Mourinho.

C’è un sogno praticamente irrealizzabile, sempre in tema Chelsea, che risponde al nome di Cesc Fabregas. Lo spagnolo, al momento, potrebbe restare o abbandonare Stamford Bridge in base alle offerte. Il cartellino può costare intorno ai 30/35 milioni di euro, ma il problema è rappresentato dall’ingaggio, davvero troppo alto per le cariche rossonere… o forse no!? Il mercato di Gennaio saprà sicuramente dare un’idea sulla determinatezza e l’operatività di questi nuovi acquirenti cinesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...