FANTAFOCUS: INTER, ECCO LE NOVITA’ CON PIOLI

inter.jpg

L’Inter si appresta a vivere l’ennesimo cambio di allenatore: Stefano Pioli sembra ormai ad un passo dalla firma, potrebbe già condurre il suo primo allenamento mercoledì mattina.

Cosa cambierà nello scacchiere nerazzurro con l’ex tecnico della Lazio in panchina? Pioli ha due varianti tattiche, simili a Frank De Boer: 4-3-3 oppure 4-2-3-1. Con il 4-3-3 ogni cosa dovrebbe restare invariata. L’unica novità potrebbe essere a centrocampo: Banega ha tutte le carte in regola per giocare da regista, probabilmente al posto di Gary Medel. Ma la grinta del cileno serve come il pane ai nerazzurri, ed è per questo che il pitbull potrebbe diventare il difensore centrale grintoso che tanto serve in questo momento. Si verrebbe a creare una forte competizione tra lo stesso Medel e Murillo. Dietro, confermati Miranda, Ansaldi e, in via squisitamente ipotetica, Davide Santon

Chi al fianco di Banega? Joao Mario è sicuro di un posto da titolare: il portoghese è reputato imprescendibile. La novità potrebbe essere Marcelo Brozovic, confinato in panchina da De Boer nei primi mesi e rispolverato per necessità (ma autore di prestazioni non così buone). Ora, il centrocampista croato, ha la possibilità di ritagliarsi un ruolo da vero protagonista. In attacco non dovrebbe cambiare nulla: Perisic e Candreva alle spalle di Icardi, con Gabigol prontissimo a dare il sauo contributo alla causa nerazzurra. Occhio anche a Jovetic ed Eder. La variante del 4-2-3-1 invece, porterebbe Medel di nuovo in mediana, con al suo fianco lo stesso Joao Mario. La formazione titolare resterebbe pressochè uguale a quella di De Boer… l’unica differenza sarebbe la maggiore tatticità di Pioli, più desideroso di un equilibrio, più nel suo mantra rispetto ad un “attacco totale“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...