NAPOLI: PIACE OLIVIER GIROUD, IN ROTTA CON L’ARSENAL

giroud

L’attaccante classe ’86 sembra essere in rotta con il club londinese.

Secondo quanto svelato dal “Daily Mirror”, Giroud si sarebbe lamentato con il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, per lo scarso utilizzo. Secondo altre indiscrezioni, la discussione s’è leggermente inferocita quando, proprio Wenger, dati alla mano, ha mostrato a Giroud d’averlo utilizzato spesso e con un ottimo minutaggio (8 partite stagionali, 3 gol). Gioco di smentite tra le parti. In effetti, la concorrenza attuale è davvero spietata: oltre ad Alexis Sanchèz, che ormai s’è abituato al ruolo di falso nueve, ci sono Lucas Peréz (arrivato quest’aestate dal Deportivo) e lo sfortunato Danny Welbeck, che quando non è infortunato fa sempre la sua parte. La sensazione è che lo stesso Giroud, nonostante 85 gol in 196 match con l’Arsenal, non sia mai entrato definitivamente nel cuore dei tifosi. Ed è per questo che i Gunners ne valutano la cessione. Ma solo a titolo definitivo, niente prestiti.

Quale destinazione? Forse la Serie A, con il Napoli ed il Milan che hanno già avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage del ragazzo. I partenopei cercano, ovviamente, un buon attaccante che possa sostituire Arkadiusz Milik, che rientrerà nei prossimi quattro/cinque mesi (ma sembra addirittura che possa già corricchiare sul campo).

Vincenzo Montella invece, no s’è ancora espresso sul futuro di Carlos Bacca, ma il rapporto tra il Tecnico rossonero e l’attaccante colombiano non sembra tanto idilliaco. Carlos Bacca è costato al Milan 30 milioni di euro. In estate, il West Ham è stato vicinissimo a prenderlo, salvo il rifiuto finale del ragazzo, non convinto dalla destinazione londinese. Ora, le sirene della Premier League potrebbero riaccendersi improvvisamente.

Giroud inoltre, ha un contratto in scadenza nel Giugno 2018. Il ragazzo ha già fatto sapere a dirigenti e compagni di squadra di non essere interessato a rinnovarlo. La cifra richiesta da Wenger s’aggira intorno ai 25 milioni di euro. Un buon prezzo se si parla di una puntero da ben 162 gol in carriera. Il Napoli, in accordo con il tecnico Maurizio Sarri, sembra disposto a vendere Manolo Gabbiadiniu per fare spazio al francese (e chissà che Gabbiadini non possa diventare una buona idea per il Milan…).

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...