DREAM FOOTBALL, LA GENIALE APP DI LUIS FIGO

luis figo.jpg

Luis Figo era un genio col pallone tra i piedi. E su questo non ci piove. Poi, una volta appesi gli scarpini al chiodo, se l’è cavata molto bene anche da dirigente. Ma ora, il paso doble è un innovatore. Ma esattamente, perchè?

Ogni giorno, gli appassionati di calcio, sentono parlare di talenti, o presunti tali, in giro per il mondo. Sentono parlare di top club che inviano i propri osservatori a visionarli, delle fitte reti di scout pronte ad offrire un futuro milionario al ragazzo e alla sua famiglia.

E’ stato proprio Luis Madeira Figo a proporre una via secondaria per scovare i nuovi talenti del calcio mondiale. L’idea del pallone d’oro portoghese è “Dream Football“. Ma in che cosa consiste questa innovativa app? Ogni ragazzo che sogna di diventare un calciatore pro, può caricare i propri video su questa applicazione. I video dovranno essere quattro, e da dieci secondi a testa. Questi filmati verranno caricati su una libreria multimediale e successivamente verranno esaminati da un equipe d’esperti. Figo ha selezionato, per comporre la sua squadra di giudici, anche l’ex CT del Portogallo e del Brasile, Luis Felipe Scolari.

L’obiettivo dell’app è quello di scovare dei potenziali campioni tra ragazzi comuni e campi di provincia. In breve, ciò che resta nascosto, nell’ombra del calcio che conta. Tecnologia e calciomercato: un binomio che, molto presto, potrebbe diventare imprescendibile. Inoltre, tutte le settimane verranno estratti 10 vincitori, che avranno il diritto di sostenere provini con i settori giovanili di alcuni club, tra cui l’Inter, una delle prime squadre ad aver aderito a questo nuovo progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...