TORINO, PRONTO UN COLPO PER LA DIFESA DI MIHAJLOVIC

vida.jpg

Complice il buon inizio di stagione, con il Torino settimo e a -11 dalla Juventus capolista, il presidente Urbano Cairo sta pensando a qualche regalo di natale per Sinisa Mihajlovic. E la priorità della squadra è trovare un centrale esperto ed affidabile.

Il primo nome sulla lista del presidente granata è quello di Domagoj Vida, difensore croato della Dinamo Kyev. Il roccioso centrale difensivo, capace di giocare anche sull’out di destra, piace a Miha proprio per la sua duttilità, oltre alla sua grande esperienza. Le presenze messe insieme tra la Champions League (Dinamo Zagabria e Dinamo Kyev) ed EURO 2016 inoltre, hanno aumentato l’esperienza internazionale del ragazzo. Il contratto di Vida con il club ucraino scade nel Giugno del 2018.

Vida fa del gioco aereo e dell’aggressività le sue armi principali, anche se a volte risulta un po’ ingenuo in determinate situazioni di gioco, commettendo spesso dei tackle irruenti ed evitabili. Di certo, un allenatore come Sinisa Mihajlovic, potrebbe solo giovare alla crescita tecnico-tattica del ragazzo. La valutazione fatta dalla Dinamo Kyev comunque, non è di certo bassa: 12 milioni di euro. Il Torino però, dovrà muoversi in fretta, complice la concorrenza di diverse squadre inglesi, tra cui il West Ham di Slaven Bilic ed il Sunderland. Vida e Leandro Castan, con Barreca ed uno tra De Silvestri e Zappacosta ai lati, potrebbero formare una difesa solida, con cui poter puntare seriamente ad un posto utile per l’Europa League. Discorso rimandato a Gennaio, quando aprirà il mercato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...