INTER, MA COSA COMBINI?

inter-hapoel

Breve editoriale sul caso Inter.

I nerazzurri (ultimamente più neri che azzurri), stanno vivendo un periodo che definire tragico è poco: appena 3 vittorie nelle ultime 10 tra campionato ed Europa League, con l’eliminazione adesso matematicamente certa dalla competizione UEFA. Non so se ciò che mi stupisce di più è che l’Inter esca per mano di un Hapoel Beer Sheva (???) capace di raccogliere 6 punti nella doppia sfida segnando ben 5 gol (zero nelle altre partite del girone), oppure se penso che contro Sparta Praga e Southampton sono arrivate 2 sconfitte e una vittoria risicata in 3 partite. In campionato le cose non vanno molto meglio: se l’arrivo di Pioli e il gol all’ultimo respiro nel derby avevano dato speranze alla Beneamata la sconfitta di ieri in terra Israeliana ha decisamente ridimensionato le aspettative.

Ma adesso basta, bisogna reagire. La squadra deve iniziare a comportarsi come tale e mettersi a completa disposizione di Pioli, che dovrà far fronte anche all’infortunio di Medel. Per cercare di concludere in modo accettabile un 2016 che ha visto il suo punto più alto con la semifinale di coppa Italia,anche sfortunata, contro la Juve, ma che ha mostrato soprattutto le molte lacune, a partire da quelle societarie. Scegliere De Boer a ridosso dell’inizio di stagione non è stata una grande idea, esonerarlo forse nemmeno, scegliere Pioli chissà…

Molto probabilmente la società investirà su qualche nuovo giocatore a gennaio, ma si dovrà concentrare anche sulle cessioni: Murillo può partire, così come Jovetic, Melo, Biabiany e forse Kondogbia che Pioli però proverà a rilanciare. In entrata si parla di Bernardeschi, Darmian, Conti e tanti altri (James Rodriguez in estate). L’unica certezza è che l’Inter ha bisogno di un cambiamento, ora o mai più.

Articolo a cura di: Luca Pesenti

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...