E CI RISIAMO: JOSE’ MOURINHO VUOLE NEYMAR ALLO UNITED?

neymar

Ormai è chiaro: il tempo passa, le indiscrezioni che danno il Manchester United su Neymar invece, no. Non finiscono mai.

Da tempo immemore, l’asso brasiliano viene accostato ai Red Devils, ancora alla ricerca di un campione che possa davvero fare la differenza in una squadra piena di talento, ma dalla  scarsa personalità. In attacco, a parte Ibrahimovic (che dovrebbe comunque restare solo per una stagione), gli unici sicuri di conferma sono Martial e Rashford. D’altra parte, chi può partire è Memphis Depay, che piace in Premier League (Everton e Tottenham), Serie A (Roma, Napoli, Milan e Juventus) e Ligue 1 (Marsiglia).

L’olandese ha un prezzo superiore ai 25 milioni di euro. La Roma sembra essere ancora in pole, ma con un’offerta in prestito con diritto di riscatto. L’OM, attualmente, è il pericolo maggiore, vista l’incredibile ambiziosità del nuovo patron McCourt. Insieme ai francesi, il Tottenham e l’Everton, club di BPL dalla maggiore disponibilità economica rispetto al club capitolino. Lo United quest’anno, fa ancora fatica a trovare un’identità. Inoltre, Mkhytarian e mister 100 milioni, Paul Pogba, stanno deludendo le aspettative. Necessitano di tempo per poter finalmente dire la loro. E’ proprio da tutto questo che nasce quel chiodo fisso: Neymar Jr. Un nome suggestivo. Un grande nome. Effettivamente, un giocatore che può davvero fare in modo che lo United arrivi al cosiddetto salto di qualità. I media brittannici sono sempre più convinti della possibile realizzazione di questo affare. Lo scoglio è rappresentato dalla clausola rescissoria: il Barça vuole 200 milioni di euro cash per far partire il suo asso.

Fattibile? Giusto ricordare che lo United, grazie alle entrate ed alcune possibile cessioni, ha una disponibilità economica pressoché illimitata. Com’è vero che Mourinho sa essere assai volubile come allenatore, specialmente quando si tratta di calciomercato (ricordate con “el trivela” Quaresma ai tempi dell’Inter?). Delle novità importanti sono attese nei prossimi mesi, anche se l’affare non è fattibile per Gennaio. Ogni discorso sarà possibile sono nel corso del mercato estivo. Lo alte cariche dei Red Devils, se Mourinho chiedesse il giocatore, saranno davvero disposte a spendere più di 200 milioni per O’Ney? Se son rose, fioriranno…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...