LAZIO, DE VRIJ SE NE VA: ALLO UNITED A GIUGNO

de vrij.jpg

L’addio del centrale orange, che sta disputando una stagione di altissimo livello con il club biancoceleste, è previsto per il prossimo mercato estivo.

In effetti, tutti avevano iniziato a chiedersi quali fossero i reali motivi del mancato rinnovo contrattuale di De Vrij. Offerta bassa? Condizioni che non soddisfavano il ragazzo? Nulla di tutto questo. De Vrij lascerà, ma per fare uno step decisivo nella propria crescita calcistica: infatti, ad aspettarlo dall’altra parte, c’è un certo José Mourinho, con il suo United, che tra varie difficoltà, in campo e fuori, non perde mai il suo appeal mondiale.

Claudio Lotito ha deciso di nascondere ai media questa trattativa ma, secondo diverse fonti, l’offerta dei Red Devils è di quelle irrinunciabili: 35 milioni di euro cash. Dei soldi che mister Simone Inzaghi necessita per rinnovare al meglio la squadra. Tre proposte di rinnovo, tutte rifiutate dall’entourage del difensore olandese classe ’92.

Tutti questi avvenimenti riguardanti il centralone laziale hanno scosso e non poco i tifosi, i primi a volere il rinnovo di De Vrij, considerato un vero e proprio simbolo del club. E invece, è arrivata la doccia fredda. Gli agenti sono stati chiari: la prossima squadra di Stephan sarà un big del calcio mondiale, che sia lo United (in netta pole position), il Manchester City del tecnico spagnolo Pep Guardiola, il Chelsea o il Milan dopo il closing con la cordata cinese.

L’affare De Vrij-United inoltre, permetterà a Claudio Lotito di tenere in rosa Lucas Biglia e Keita Baldé, già dati come partenti in vista dell’anno prossimo e seguiti rispettivamente da Inter e Milan in vista della stagione 17/18. Per il regista argentino l’Inter dovrà sborsare una cifra compresa tra i 20 ed i 25 milioni di euro, stesso prezzo dell’esterno spagnolo, che può diventare, in un futuro non troppo lontano, un regalo gradito a Vincenzo Montella per il suo Milan.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...