ROMA, CONTATTI COL CHELSEA PER FABREGAS

fabregas

Le alte cariche giallorosse mirano a rinforzare la squadra in vista del mercato di Gennaio: un obiettivo è Cesc Fabregas del Chelsea, in uscita dal progetto Blues di Antonio Conte.

Cesc Fabregas-Roma: di sicuro farebbe un certo effetto vedere l’ex Arsenal e Barcellona nel nostro campionato, ma i capitolini sembrano davvero determinati nel loro obiettivo di voler portare in Italia il campione spagnolo. Antonio Conte continua a preferirgli Ngolo Kanté ed il serbo Nemanja Matic, che nelle gerarchie dell’ex tecnico della Juventus sono i titolari.

Tuttavia, la trattativa Fabregas non è affatto semplice, soprattutto se pensiamo ai costi, tra cartellino ed ingaggio percepito, pari ad 8,1 milioni di sterline. Tantissimi. Eppure, il club di James Pallotta è ambizioso e, per competere con la Juve di Allegri, potrebbe anche decidere di fare un investimento assai oneroso. I tifosi intanto, sognano: con una mediana composta dal trio Fabregas, Nainggolan e Strootman, del resto, sarebbe strano il contrario.

Il prezzo fatto dal patron del Chelsea Roman Abramovich è di circa 25/30 milioni di sterline, non una cifra proibitiva per le casse del club giallorosso. Occhio però, all’interesse di Conte per Antonio Rudiger e proprio per il belga Nainggolan. Nel caso di quest’ultimo comunque, non è da escludere una possibilità di scambio (con conguaglio per la Roma), con il Ninja che potrebbe sbarcare in Premier League dopo un lungo corteggiamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...