JUVENTUS: VICINO RINCON, POI UN ALTRO COLPO (FANTANEWS)

rincon
Tomas Rincon a contrasto con Lionel Messi durante Venezuela-Argentina

La Juventus continua a muoversi sul mercato, soprattutto in entrata: dopo Mattia Caldara e Rodrigo Bentancur, ormai vicinissimi in vista del mercato estivo, sembrano ai dettagli pure le trattative per Axel Witsel e Tomas Rincòn, mediano venezuelano del Genoa.

La trattativa con il patron del Grifone, Enrico Preziosi, si è sviluppata in questi ultimi giorni ed il giocatore non ha saputo rifiutare i campioni d’Italia in carica, che dunque sono riusciti a battere sul tempo la concorrenza della Roma di Spalletti, che seguiva il ragazzo da tempo immemore. Il venezuelano dovrà rimpiazzare Mario Lemina e Asamoah, rispettivamente impegnati con il Gabon e con il Ghana (?) in Coppa d’Africa. Ad ogni modo, la trattativa tra Genoa e Juventus si chiuderà sulla base di un prestito oneroso pari a 2 milioni, con riscatto in estate fissato a 8. El General, come viene soprannominato, è dunque il primo rinforzo per Massimiliano Allegri e sarà il primo calciatore venezuelano di tutta la storia juventina.

Tuttavia, non solo Tomas Rincòn: la Juve ha offerto allo Zenit 5/6 milioni per avere subito il mediano belga Axel Witsel, da tempo promesso sposo dei bianconeri, ma Beppe Marotta e il suo braccio destro Fabio Paratici si stanno cautelando con diversi nomi, specialmente se la trattativa saltasse. Corentin Tolisso si muoverà dal Lione quest’estate ed, in ogni caso, non ha un prezzo attualmente abbordabile. Il pallino di Beppe Marotta resta sempre N’zonzi: il nodo principale che blocca questa trattativa è il Siviglia, il club proprietario del cartellino, che pretende almeno 30 milioni per lasciar partire una delle sue stelle. Infine, l’ultima (ma non ultima) alternativa risponde al nome di Tiemoué Bakayoko, mediano classe 1994 di proprietà del Monaco, che può lasciare il Principato in cambio di 13 milioni di euro. C’è da tener conto della concorrenza di Chelsea e Manchester United, che sembrano interessate da tempo alla crescita del ragazzo.

COSA FARE SE AVETE THOMAS RINCON AL FANTACALCIO?

Per El General, abituato a piazze come Amburgo e Genoa, il trasferimento a Torino sarà un sinonimo di vero e proprio cambiamento! Il venezuelano ha sempre convinto allenatori e fanta-allenatori a puntare su di lui grazie alla sua grinta, alla sua tenacia e… pure qualche bonus. Alla Juventus sarà sicuramente soggetto, come tutti, del turnover di Allegri, ma si contenderà un posto al pari degli altri. Innanzitutto, grazie alla sua sostanza, Pjanic verrà nuovamente schierato sulla trequarti, nel suo ruolo naturale. Le assenze di Asamoah e del gabonese Mario Lemina gioveranno sicuramente al suo minutaggio, come il più che sicuro addio del brasiliano Hernanes, che ha diverse offerte di mercato. Tenetelo, soprattutto se avete già uno tra Khedira e Marchisio. Inoltre, se Witsel sbarcasse a Torino, diventerebbe a tutti gli effetti il perno della mediana bianconera, con 2 tra Rincon, Khedira e Marchisio ai suoi lati. E’ probabile che, in vista della Champions League, sia il tedesco a riposare di più, vista anche la fragilità fisica del giocatore, che molto spesso resta fuori anche 3/4 partite a causa dei soliti problemi muscolari.

Consigli a cura di: Daniele Pagani

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...