MANCHESTER UNITED, PRONTI 300 MILIONI PER IL MERCATO

lindelof griezmann.jpg
Antoine Griezmann e Victor Lindelof durante il match tra Francia e Svezia. Sono entrambi obiettivi del Manchester United di José Mourinho.

Nonostante i risultati altalenanti, le alte cariche dei Red Devils vogliono blindare Mourinho con un calciomercato eccezionale.

Il primo obiettivo è Victor Lindelof del Benfica, difensore svedese classe 1994. Il centrale di Vasteras ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro e piace molto anche all’Inter, che cerca un giocatore forte e affidabile per rafforzare il pacchetto arretrato, e al Milan, che tra Gennaio e Giugno dovrà rivoluzionare la difesa a disposizione di Vincenzo Montella. Il club nerazzurro sta cercando di far leva su Kia Joorabchian, super agente iraniano che ha portato nel capoluogo meneghino il centrocampista portoghese Joao Mario. Lo United, in ogni caso, cercherà di far leva sul proprio appeal internazionale e l’incredibile forza economica. News importanti arriveranno già nei prossimi giorni, ma per Lindelof il futuro sembra scritto: la Serie A o la Premier League.

Sempre in tema Benfica, a Mourinho piace molto anche il terzino Nelson Semedo, un altro obiettivo dichiarato, guarda un po’, dell’Inter di Stefano Pioli. Il terzino ha una clausola di 45 milioni di euro, ma il presidente delle Aquile di Lisbona, Luis Filipe Vieira, ha ammesso di essere pronto ad ascoltare tutte le offerte che supereranno i 25 milioni di euro.

Il secondo obiettivo è Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid. L’attaccante transalpino ha ammesso più di una volta di essere pronto a lasciare la Liga, a maggior ragione se decidesse di andarsene anche il tecnico dei colchoneros, Diego Simeone. Convincere l’Atletico Madrid a cedere non è facile, ma non è comunque un’impresa impossibile. Diversi tabloid parlano di un’offerta, già messa per iscritto, pari a 65 milioni di sterline (77 milioni di euro). E dalle parti di Old Trafford c’è già chi sogna di vedere giocare insieme Le petit diable e il giovane di casa, Anthony Martial, per un duo tutto transalpino da urlo…

A lasciargli spazio potrebbe essere Wayne Rooney, che ha ricevuto delle offerte da capogiro dalla Chinese Super League: il Guanghzhou Evergrande e il Bejing Guoan sono prontissime a darsi battaglia per assicurarsi l’attaccante inglese. Molte voci parlano di contratti da cifre vicine ai 900mila euro a settimana.

Di seguito, ecco la nostra personalissima scheda tecnica di Victor Lindelof, difensore classe ’94 del Benfica e della nazionale svedese: (https://lagazzettadidonflaco.wordpress.com/2016/07/28/victor-lindelof-il-grande-muro-di-vasteras/)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...