ROMA, IL PUNTO SUL MERCATO: DEPAY O EL GHAZI

El Ghazi.jpg

I giallorossi cercano un’ala che possa sostituire Mohamed Salah, convocato dal suo Egitto in vista della Coppa d’Africa 2017, che si svolgerà in Gabon.

Dalle parti di Trigoria, in vista del mercato di riparazione, piacciono parecchio due profili (e sono entrambi olandesi): Memphis Depay del Manchester United e Anwar El Ghazi, estroso calciatore dell’Ajax. Sono questi due i calciatori più vicini al progetto di Luciano Spalletti. A Manchester, Depay non trova spazio, chiuso da Martial, Rashford e dall’exploit dell’armeno Mkhytarian. Il giocatore vuole andarsene e la SEG (Sport Entertainment Group), che cura in toto gli interessi del ragazzo, ha allacciato contatti con Roma, Everton e Tottenham, seppur lo United stesso abbia chiesto all’entourage del giocatore di non rafforzare un’avversaria di grande livello, come gli Spurs di Mauricio Pochettino. Memphis piace moltissimo anche nel campionato francese, con il Marsiglia del nuovo patron McCourt che sta progettando molte spese, soprattutto dalla Premier League e dalla Serie A. Ad ogni modo, sarà l’allenatore dei Red Devils, the special one José Mourinho, a scegliere il futuro di Depay. Si attendono news.

Il secondo profilo monitorato da Umberto Gandini è Anwar El Ghazi dell’Ajax, ala olandese ma dalle chiare origini marocchine. L’AD capitolino sarà a Dubai nei prossimi giorni e avrà il compito di colloquiare con l’agente portoghese Jorge Mendes, che gestisce gli interessi di questo promettente ragazzo, che tanto bene sta facendo in Eredivisie con i Lancieri. Anwar El Ghazi, ha fatto sapere l’Ajax, si muove solo per offerte superiori ai 12 milioni di euro, un prezzo non proibitivo per le casse giallorosse. L’unica concorrente concreta è il Milan, che già l’anno scorso cercò un affondo con il club olandese per accaparrarsi il ragazzo.

Sullo sfondo restano Gregoire Defrel e El Papu Gomez, con il Sassuolo e l’Atalanta che non sono affatto intenzionate a cederli. L’attaccante francese dei neroverdi è il profilo ideale di Luciano Spalletti, dato che può giocare con o al posto di Edin Dzeko. Alejandro Gomez, per il patron Percassi, non si muoverà da Bergamo, almeno fino alla fine della stagione, ma ha confidato a Radja Nainggolan e Mauricio Pinilla, con cui è in vacanza insieme a Dubai, che in un futuro non troppo lontano sarebbe felicissimo di vestire la maglia della Roma. Per il mercato estivo invece, i giallorossi sembrano intenzionati a riportare nella capitale Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe ’96 attualmente al Sassuolo, ma sul quale il club di James Pallotta ha un diritto di recompra pari a 10 milioni di euro che scade proprio quest’estate e che la Roma, con tutta probabilità, eserciterà per battere sul tempo Juve, Milan e Inter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...