IL MILAN SI ATTIVA: ESCE LUIZ ADRIANO, ENTRA DEULOFEU

Gerard.jpg
Gerard Deulofeu in azione con l’Everton.

Doppia trattativa parallela dei rossoneri: Luiz Adriano verso lo Spartak Mosca, Deulofeu dai Toffees pronto a subentrare, dovrebbe essere il vice-Suso.

Si avvicina la fine del 2016 e il Milan si muove sul mercato, con Adriano Galliani già pronto a mettere nero su bianco due affari, uno in entrata e uno in uscita. Stamattina è rimbalzata in Inghilterra un’indiscrezione che vorrebbe Gerard Deulofeu, talento scuola Barça, ora tra le file dell’Everton, in procinto di trasferirsi in Italia. L’affare è nato molto rapidamente ed è per questo che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato da ambe le parti. Già nei giorni scorsi, il Milan si è visto rifiutare la propria offerta dall’Ascoli per Riccardo Orsolini, talentuoso jolly offensivo classe ’97, ma per Deulofeu c’è prudente ottimismo: la formula è il prestito secco. Lo spagnolo diventerebbe, nelle idee di Vincenzo Montella, il perfetto vice di Suso, che sta vivendo una stagione davvero magica nel capoluogo meneghino. Deulofeu arriverebbe al Milan con la stessa formula di Mario Pasalic, ma in caso di buone prestazioni potrebbe anche essere confermato a fine stagione, magari con una buona offerta ai Toffees.

Chi se ne sta per andare invece, è Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano non ha mai trovato il giusto feeling con la piazza. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, tra Milan e Spartak si è già alla firma dei contratti. Il club di Mosca è attualmente primo in Russian PL ed è alla ricerca di rinforzi per concludere il campionato in vetta (segue anche Bastos della Lazio ed il marocchino Benatia, della Juve). Luiz Adriano dovrebbe firmare coi russi per 4 anni e per 4,5 milioni a stagione. Un altro giocatore che può lasciare Milanello è, un po’ a sorpresa, il francese Mbaye Niang, che dopo un grande inizio, al momento sta faticando parecchio per ritrovare la fiducia di Vincenzo Montella: Suso e Bonaventura sembrano essersi consolidati come titolari fissi nel 4-3-3 del tecnico campano e il classe ’94 transalpino potrebbe anche partire, ma solo in cambio di 15 milioni. L’attaccante piaceva molto al Leicester di Ranieri, che ora potrebbe rifarsi sotto per il giocatore (le Foxes seguono anche Acerbi del Sassuolo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...