PRZEMYSLAW BARGIEL: L’ESTERNO POLACCO 2.0

 

WhatsApp Image 2017-07-14 at 13.17.41
Przemyslaw Bargiel – Milan – Photo by Giacomo Maurizi (https://www.instagram.com/giacomo.maurizi.graphics/)

NOME E COGNOME: Przemyslaw Bargiel

ANNO DI NASCITA: 2000

RUOLO: Esterno / Centrocampista

NAZIONE: Polonia

PIEDE: Destro

FISICO: 179 cm x 67 kg

Il Milan in questi primi mesi di mercato è letteralmente scatenato e oltre ad aver rafforzato la rosa a disposizione di Vincenzo Montella, il ds Mirabelli ha voluto puntellare anche la primavera inserendo tra gli acquisti fatti dai rossoneri l’enfant prodige del calcio polacco: Przemyslaw Bargiel. Giovanissimo classe 2000, Bargiel è un esterno destro, che arriva a Milanello dal Ruch Chorzow per circa 500 mila euro. A dicembre lo aveva visionato in un provino l’Inter, dove lavorava Mirabelli, che poi è passato dall’altra sponda di Milano ma non si è dimenticato di quel giovane talento che aveva visto.

In patria Bargiel è visto come uno dei migliori prospetti per il futuro del calcio polacco, probabilmente anche per il fatto di essere il più giovane esordiente in Ekstraklasa nel XXI secolo, avendo esordito appena sedicenne con il club polacco. In totale Przemyslaw ha totalizzato 6 presenze tra campionato e coppa di Polonia, senza incidere però dato il ridotto minutaggio. In patria il giovane Bargiel è anche nel giro delle nazionali, per adesso, giovanili ovviamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Bargiel è un giocatore che può svariare in diverse posizioni sulla trequarti di campo offensiva, anche se preferisce giocare da esterno destro. Infatti in questa posizione sfrutta meglio la sua grande velocità e l’abilità nel dribling. Quando corre sembra avere il pallone attaccato al piede: testa alta, passi corti e buone capacità di cambiare passo.

Tuttavia le sue abilità tecniche emergono di più quando viene a giocare in mezzo al campo, mostrando un’ottima agilità ma anche una certa cattiveria agonistica e una struttura fisica importante per il ruolo in cui gioca. Tecnicamente ha buoni colpi con il suo destro, anche se sa far male anche con il piede debole.

Ovviamente è molto difficile dare un giudizio definitivo su questo giocatore, decisamente acerbo per essere etichettato come potenziale campione. Possiamo dire però che il ragazzo è dotato di talento, senza sapere quanto le sue abilità potranno svilupparsi ed esplodere con i rossoneri. Di sicuro avrà bisogno di un percorso di crescita, che secondo quanto traspare inizierà con la primavera dei diavoli.

Bargiel è indubbiamente un giovane prospetto molto interessante, dotato di ottime abilità tecniche e atletiche individuali, ora c’è da vedere come affronterà il passaggio in un grande club come il Milan e l’adattamento al calcio italiano.

Articolo a cura di Luca Pesenti

Vuoi saperne di più sulla linea d’abbigliamento Chronos Realms? Ecco dove contattarli.

Sito Web: http://www.chronosrealms.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/chronosrealms/

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/chronos_realms/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...